“Centrocampista dotato di grande visione di gioco, tecnica e versatilità, Petar può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Cugino di Luka Sučić, attualmente in forza alla Real Sociedad, Petar diventa l’ottavo croato della storia nerazzurra, percorrendo la strada che unisce la Dinamo Zagabria e all’Inter, la stessa intrapresa in passato da Mateo Kovačić e Marcelo Brozović, centrocampisti e pilastri di una Croazia arrivata due volte sul podio Mondiale“.
“Inizia così l’avventura nerazzurra di Petar Sučić: un nuovo capitolo tutto da scrivere all’interno di un sogno diventato ormai realtà“, si legge sul sito dell’Inter.
Inter, ufficiale l’arrivo di Sucic
Il centrocampista croato è scenso in campo 32 volte nella passata stagione tra Champions League e campionato croato.
Presenze in cui il classe 2003 ha trovato 7 volte la via del gol e 4 assist. Inoltre, il giocatore ha già collezionato anche 7 presenze con la nazionale della Croazia, con cui ha esordito nel settembre 2024.