Milan, Estupiñan è un nuovo giocatore rossonero: è ufficiale

Pervis Estupiñan è diventato un nuovo giocatore del Milan in arrivo dal Brighton: il comunicato ufficiale del club rossonero
Dopo le visite mediche di rito, ora è anche ufficiale: Pervis Estupinan è un nuovo giocatore del Milan.
Questo il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030“.
E continua: “Nato ad Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, Pervis Estupiñan cresce nel Settore Giovanili del LDU Quito, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2015 e totalizza 45 presenze. Nel prosieguo della sua carriera veste le maglie di Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di trasferirsi al Villarreal con cui colleziona 74 presenze e vince l’Europa League. Nell’estate 2022 passa al Brighton con cui totalizza 104 presenze e 5 gol; nel 2019 debutta con la Nazionale maggiore dell’Ecuador con cui vanta 48 presenze e 4 gol“.
Il giocatore vestirà la maglia numero 2.
Ufficiale, Estupinan è un nuovo giocatore del Milan
Sarà dunque l’ecuadoriano a raccogliere l’eredità lascita da Theo Hernandez, volato in direzione Arabia Saudita.
L’ex Brighton si unisce a Ricci, Terracciano e Modric come nuovi rinforzi del club. Ma il mercato rossonero è solo agli inizi.