Calafiori: “Mourinho ti distrugge psicologicamente, ma con lui cresci”
Il difensore classe 2002 ha parlato del suo nuovo allenatore, raccontando le sue impressioni dopo i primi allenamenti a Trigoria
L’arrivo di Mourinho ha sicuramente portato entusiasmo nell’ambiente giallorosso. Sotto tutti i punti di vista. In particolare da quello dei giocatori giovani, come Riccardo Calafiori, che in un’intervista a “LaRoma24” ha descritto alla perfezione la meticolosità dell’allenatore portoghese: “Lo conoscevo ma non sapevo che tipo di allenatore fosse – ha raccontato il difensore classe 2002 – sono rimasto impressionato fin dal primo giorno. È incredibile, una cura dei dettagli che non avevo mai visto prima”.
Calafiori ha raccontato i primi giorni a Trigoria con il portoghese: “Io sono arrivato una settimana prima del resto della squadra, eravamo in pochi. Lui ci osservava in ogni singolo movimento. Ti distrugge psicologicamente ma è impossibile non migliorare con un allenatore così”.
Il difensore ha poi sottolineato la meticolosità del lavoro di Mourinho: “Guarda ogni minimo particolare. Anche durante il riscaldamento. Ti fa domande, per capire come sei dal punto di vista umano”.
Importante l’aspetto del gruppo. Sempre centrale nelle squadre di Mourinho. Coesione e voglia di raggiungere un obiettivo tutti insieme: “Si nota tantissimo l’importanza che lui ripone nella forza del gruppo – ha concluso Calafiori – penso che anche chi giocherà meno quest’anno sarà contento di far parte di questa squadra. È un allenatore fantastico e sarà un piacere lavorare con lui”.
Poi, una battuta sul video in cui Mourinho lo visiona su WyScout: “L’ho visto. Magari avrà pensato: ‘Madonna questo quanto è scarso’“, ha chiuso ridendo.