Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le news e le trattative di giornata.

Dalle ufficialità alle telenovele, che ci terranno compagnia in questi ultimi giorni di mercato. Altra giornata di trattative per i club di Serie A e non solo, ecco il punto:

Tutto rinviato per il discorso Luka Modric-Inter, perché l’incontro fra quest’ultimo e Florentino Perez è slittato. Il giorno giusto per il faccia a faccia potrebbe essere venerdì. Il croato vuole andare via, lo ha ribadito durante il faccia a faccia con José Angel Sanchez a Valdebebas, dopo l’allenamento di oggi. Il Real resiste e prende tempo, l’Inter è pronta e freme da giorni ma passa tutto da Perez: per Modric è il weekend da dentro o fuori. (qui)

Intanto continua la trattativa sull’asse Milano-Montecarlo fra l’Inter e il Monaco. Sul piatto i nomi dei Keita Baldè e Antonio Candreva. Per quanto riguarda l’attaccante senegalese, il club nerazzurro sta cercando di chiudere. Candreva è ancora dubbioso, per questo Keita potrebbe arrivare prima(qui)

Il Napoli è sempre alla ricerca di un portiere da regalare a Carlo Ancelotti. I nomi sono quelli di Ochoa, Ospina e – notizia degli ultimi minuti, anche quello di Simon Mignolet del Liverpool. Insomma, gli azzurri cercano un profilo internazionale, in attesa di risolvere il rebus portiere. (qui)

Intanto gli azzurri hanno ufficializzato l’acquisto di Kevin Malcuit (qui)

Il Milan continua a lavorare per Tiemoué Bakayoko. Stamattina c’è stato un incontro con il fratello agente del calciatore e con l’intermediario italiano Federico Pastorello. Si lavora su un’operazione in prestito con diritto di riscatto tra i 30 e i 35 milioni, con il Chelsea l’accordo è ancora da limare ma la trattativa procede bene senza neanche troppi ostacoli (qui).

Milan attivo anche in uscita: in sede oggi si è visto anche Dino Zampacorta, agente di José Mauri. Il centrocampista rossonero è sulla lista di partenza, per questo motivo il procuratore ha incontrato Leonardo e Maldini per fare il punto sul suo futuro. (qui). In uscita anche Antonelli: sull’esterno sinistro ci sono alcune squadre di Serie A, tra cui Empoli e Genoa. (qui)

Altro rinforzo in arrivo per la Fiorentina, che sta chiudendo per Edimilson Fernandes del West Ham. Operazione in prestito con diritto di riscatto, con i viola che verseranno subito 900 mila euro al club inglese con un’opzione per prendere il calciatore a titolo definitivo per 8 milioni di euro. ((qui)L’Atalanta continua a lavorare con il Villarreal per Roberto Soriano (qui)


Le strade di Alessandro Matri e del Sassuolo potrebbero separarsi presto. Su di lui c’è l’interesse di Parma e Frosinone (qui)

Quest’ultimo è anche sul colombiano Santiago Trellez, punta classe 1990 in forza al San Paolo. Sondaggi anche per Giulio Donati (Qui)

E’ l’obiettivo per il centrocampo della Sampdoria, Albin Ekdal potrebbe tornare in Italia dopo le tre stagioni in Bundesliga. I blucerchiati hanno già presentato un’offerta all’Amburgo, che ha necessità di vendere lo svedese dopo la retrocessione. Il centrocampista classe 1989 si avvicina alla Sampdoria, cresce la fiducia per quest’operazione che potrebbe riportare Ekdal in Serie A. (qui)

Per il Genoa, invece, è ufficiale l’acquisto di Lisandro Lopez. (qui) Il nuovo obiettivo è Nuno Henrique, giovane centrocampista difensivo classe 1999. Contatti in corso con l’agente del giocatore, tesserato con il Sion e fresco campione d’Europa con la Nazionale Under 19 portoghese. (qui). Intanto rinnovo del contratto per Biraschi (qui) e firma del contratto da parte di Favilli (qui)

Luca Rossettini è un nuovo giocatore del Chievo. A renderlo noto è stato il Genoa. Operazione chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto. (qui). Il Chievo pensa al presente e al futuro. E si regala un nuovo portiere molto promettente. Dalla Dinamo Zagabria arriva Adrian Semper, operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni. Previste per domani le visite mediche, poi le firme sui contratti. (qui)

Una stagione a Verona, ora per Daniele Verde una nuova esperienza in Spagna. L’esterno offensivo classe 1996 si trasferisce dalla Roma al Valladolid in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni, con i giallorossi che manterranno il 20% sull’eventuale futura rivendita del calciatore. (qui)

Il futuro di Beltrame potrebbe essere ancora lontano dall’Italia. Nelle ultime ore la Juventus ha ricevuto un’offerta dal CSKA Sofia, squadra che giocherà la prossima Europa League. (qui)

Palermo, ufficiale l’arrivo di Puscas. Il club rosanero ha reso nota l’ufficialità di questo colpo a titolo definitivo dall’Inter. L’attaccante classe ’96 ha firmato un contratto fino al 2022. (qui)

Rinforzo in difesa per il Novara che si prepara ad accogliere Luca Germoni. Il terzino classe ’97, di proprietà della Lazio, arriva al club piemontese con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione in favore dei biancocelesti. (qui). Per la porta, invece, arriva Stefano Minelli dal Brescia (qui). Trattativa avanzata anche con la Spal per Mattia Vitale. Operazione in dirittura d’arrivo, con il classe ’97 che si trasferisce in Piemonte con la formula del prestito (qui)

Cesare Bovo al Lecce, capitolo secondo. L’ex difensore del Torino, svincolatosi lo scorso 30 giugno in seguito all’esperienza con la maglia del Pescara, potrebbe tornare a vestire la maglia del Lecce dopo la prima esperienza nel Salento tra il 2002 e il 2004. Già domani il difensore centrale si unirà al gruppo giallorosso, guidato da Fabio Liverani, ma sarà determinante valutare la condizione fisica del giocatore per decidere in merito ad un eventuale tesseramento dello stesso. Con l’ok dei medici, Bovo andrebbe a rinforzare un reparto decimato per via dell’infortunio di Riccardi e della squalifica di Lucioni. (qui)

Dopo una stagione da protagonista con la Virtus Entella, per Marco Crimi è arrivato il momento di cambiare aria. Dopo l’accelerata delle ultime ore, la trattativa che lo dovrebbe portare allo Spezia è ormai ai dettagli. 41 presenze in questa stagione per il centrocampista classe 1990, che non ha però potuto evitare la retrocessione in Serie C. Adesso per lui una nuova battaglia tutta da gustarsi. (qui)