Bono, portiere goleador: pareggia all’ultimo per il Siviglia
Da meno di un anno Yassine Bounou, per tutti Bono, è un idolo assoluto del Siviglia: diventato titolare quasi per caso grazie all'infortunio di Vaclik, è stato protagonista del cammino che ha portato al club l'Europa League vinta in finale contro l'Inter. Eppure nonostante sia un portiere dai miracoli improvvisi, nessuno si aspettava che potesse fare la differenza anche nell'altra area di rigore.
Nella partita contro il Valladolid infatti Bono ha trovato il suo primo gol segnato in carriera: solitamente li evita, stavolta lo segna, qualcosa di clamoroso che evita al Siviglia una sconfitta inaspettata al Zorrilla.
Nell'ultima azione di gioco, sul punteggio di 1-0 per il Valladolid, il portiere marocchino si è spinto in attacco per un tentativo di sperato su un corner, dove la palla è rimasta in mezzo all'area piccola senza che nessuno riuscisse a spazzarla via. Il pallone è finito sul sinistro di Bono che ha calciato violentemente da pochi metri trovando il più inaspettato dei pareggi.
Peraltro non si tratta dell'unico gol di un poritere in questa stagione di Liga: Dmitrovic dell'Eibar aveva segnato su calcio di rigore all'Atlético Madrid, ma la rete a differenza di quella del portiere del Siviglia non aveva portato punti visto che quel giorno l'Atleti vinse per 2-1.
[tweet id="1373393565339025414"]