Bologna, quanti punti servono per andare agli ottavi di Europa League

Dodici punti in sette turni della League Phase di Europa League per il Bologna: ecco quanti ne servono per arrivare agli ottavi o ai playoff
Dopo la vittoria per 2-1 contro il Celta Viga, il Bologna ha ottenuto un pareggio (per 2-2) nella gara casalinga di Europa League contro il Celtic.
Un pareggio che ha portato la squadra di Italiano a scendere al quindicesimo posto nella League Phase.
Attualmente a 12 punti – in piena zona playoff – Il Bologna potrebbe ancora accedere direttamente agli ottavi a livello aritmetico, visto ch il Real Betis ottavo ha solo due punti in più.
Con i playoff già archiviati, quanti punti servirebbero ai rossoblù per arrivare tra le prime otto?
Bologna, quanti punti mancano per gli ottavi di Europa League
Prendendo come esempio la scorsa stagione, la prima con la nuova formula, per raggiungere gli ottavi di finale di Europa League direttamente servirono 14 punti. Ad arrivare ottavi furono i Glasgow Rangers che riuscirono a strappare il pass per la qualificazione diretta grazie alla differenza reti rispetto a Bodo/Glimt, Anderlecht e FCSB.
La differenza reti fu decisiva anche per quanto riguarda i playoff, che con il pareggio contro il Celtic sono già stati archiviati dal Bologna. Adesso, in caso di vittoria contro il Maccabi Tel Aviv, il Bologna salirebbe a 15 punti e il proprio destino dipenderebbe dai risultati di tutte le formazioni sopra di lei. Un risultato difficile da pronosticare e che appare essere ormai complesso da raggiungere.

Il calendario del Bologna
Il Bologna è a pari punti con PAOK, Stoccarda e Celta Vigo, quindicesimo con una differenza reti di +4. L’ottavo posto dista due lunghezze, ma tutto dipenderà anche dai risultati delle altre squadre.
Intanto, nell’ultimo turno di Europa League il Bologna dovrà affrontare il Maccabi Tel Aviv in trasferta il 29 gennaio.