Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, occasione fallita a Bologna: la magia di Ndoye frena gli azzurri

Al Dall’Ara è 1-1 tra Bologna e Napoli. La squadra di Antonio Conte rimane a -3 dal primo posto

La doppia trasferta in Emilia-Romagna non cambia la situazione al vertice della classifica, con Inter e Napoli che rimangono distanti 3 punti (68 contro 65).

Dopo il pareggio tra Parma e Inter dello scorso sabato (2-2 al “Tardini) infatti, il Napoli di Antonio Conte risponde con un punto al Dall’Ara di Bologna (1-1), non sfruttando dunque l’occasione di avvicinarsi sensibilmente al primo posto in classifica occupato dalla squadra di Simone Inzaghi.

Per il Napoli – che nel finale ha retto l’urto di un Bologna fisicamente e mentalmente ad altissimo livello – un punto sofferto quello contro i rossoblù, con la squadra di Italiano che prosegue invece la propria striscia positiva e torna al quarto posto in classifica a +1 sulla Juventus.

Nel prossimo turno dunque, la lotta scudetto ripartirà senza cambiamenti. Per l’Inter l’impegno di “San Siro” contro il Cagliari, mentre il Napoli ospiterà l’Empoli al “Maradona”.

Bologna-Napoli, magie di Anguissa e Ndoye al Dall’Ara

Una gara combattuta e molto diversa tra primo e secondo tempo quella del Dall’Ara tra Bologna e Napoli. Nella prima parte di gioco, la squadra di Antonio Conte è attenta, organizzata e pungente, con il gol del vantaggio che arriva al 24′ minuto grazie alla grande progressione palla al piede di Zambo Anguissa.

Nella ripresa è invece la qualità del Bologna a venire fuori. La squadra di Vincenzo Italiano alza il pressing, aumenta i giri e sfiora a più riprese la rete del pareggio. Alla metà del secondo tempo, l’1-1 sembra essere solo una questione di tempo al Dall’Ara e così sarà: al 63′ infattil, Dan Ndoye di tacco trasforma in magia l’assist dalla sinistra di Odgaard e regala l’1-1 ai rossoblù. Con questo punto, la lotta scudetto – così come quella Champions League – resta invariata.

Napoli, il calendario dalla 31esima alla 38esima giornata

Dalla partita del Maradona contro l’Empoli al Cagliari: 7 partite per chiudere la stagione 2024/2025. Ecco il calendario del club azzurro dalla 32esima alla 38esima giornata:

  • Napoli-Empoli (13/04)
  • Monza-Napoli (20/04)
  • Napoli-Torino (27/04)
  • Lecce-Napoli (04/05)
  • Napoli-Genoa (11/05)
  • Parma-Napoli (18/05)
  • Napoli-Cagliari (25/05)

Inter, il calendario dalla 32esima alla 38esima giornata

Dalla sfida interna contro il Cagliari alla trasferta di Como: sono 7 le partite per chiudere la stagione 2024/2025. Nel mezzo, i big match contro Roma e Lazio. Ecco il calendario del club neroazzurro dalla 32esima alla 38esima giornata:

  • Inter-Cagliari (13/04)
  • Bologna-Inter (20/04)
  • Inter-Roma (27/04)
  • Inter-Verona (4/05)
  • Torino-Inter (11/05)
  • Inter-Lazio (18/05)
  • Como-Inter (25/05)