Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi: è ufficiale
Arriva la decisione ufficiale: la gara tra Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi causa l’allerta maltempo in Emilia Romagna
La partita tra Bologna-Milan è stata rinviata. È questa la decisione che arriva al termine di una mattinata intensa, dove tutte le parti in causa hanno provato a trovare la soluzione migliore. Alla fine ha prevalso la decisione di rinviare il match – inizialmente in programma domani alle ore 18 – a causa dell’allerta meteo in Emilia Romagna.
Bologna, ricordiamo, è stata una delle città maggiormente colpite dall’alluvione dei giorni scorsi e far disputare la gara al Dall’Ara avrebbe provocato dei problemi di ordine pubblico. Al termine del CDA dunque la Lega Calcio ha confermato lo slittamento del match, dopo che nella giornata di ieri il sindaco di Bologna Lepore aveva annunciato l’annullamento dell’incontro di campionato.
Prima di arrivare al rinvio si è anche valutata la possibilità di far giocare Bologna-Milan a porte chiuse oppure in campo neutro, ma alla fine si è optato per il rinvio. “Una decisione di sensibilità verso il territorio”, come annunciato dal sindaco di Bologna.
Resta adesso da capire in che data si recupererà Bologna-Milan, visto che il fitto calendario delle due squadre: la prima data utile, con ogni probabilità, potrebbe essere a metà gennaio 2025.
Come si è arrivati alla decisione: rivivi la giornata LIVE
15.40 – “La partita tra Bologna e Milan, in programma domani alle 18, è stata rinviata a data da destinarsi. È questa la decisione della Lega Serie A dopo l’iniziale annullamento da parte del sindaco di Bologna”. Lo riporta una nota Ansa.
15.21 – La gara tra Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi. La conferma arriva dal presidente del Milan Scaroni.
14.53 – Arrivano intanto le dichiarazioni del sindaco della città di Bologna Lepore. “Questa mattina ho sentito i rappresentati della Lega calcio, per un confronto che reputo utile. Mi sembra si stia andando verso una scelta di sensibilità verso il nostro territorio, per questo li ringrazio”.
14.51 – È ripartito in questi minuti il CDA della Lega: si continua a trattare per trovare una soluzione in merito alla gara tra Bologna e Milan.
14.48 – I calciatori del Milan stanno lasciando il centro sportivo di Milanello, in attesa di capire se la gara si giocherà o meno. La partenza della squadra resta comunque prevista per le 16.45 a Casa Milan, luogo ritrovo per la delegazione rossonera.
14:35 – Come riportato da Marco Nosotti a Sky Sport, l’ipotesi che prende sempre più corpo è quella di un rinvio della partita, che porterebbe a un recupero probabilmente non prima di metà gennaio. L’opzione di giocare a porte chiuse rimane l’ultimissima possibilità.
13:00 – Il Milan ha terminato l’allenamento ed è pronto a partire per Bologna. Il team manager Marangon sta però anche valutando ipotesi secondarie per spostamenti e pernottamento a Empoli.
12:45 – Convocato d’urgenza il Cda della Lega Serie A per discutere di Bologna-Milan. L’ipotesi al vaglio è quella del campo neutro. In questo caso si pensa a Como o Empoli, con il secondo favorito. Esclusa la possibilità di giocare a porte chiuse.
12:00 – Concluso l’incontro tra il sindaco di Bologna e il Prefetto: confermata l’ordinanza di chiusura dello Stadio dall’Ara per un problema di viabilità in una delle zone più colpite dall’alluvione.
LEGGI ANCHE: Scaroni su Bologna-Milan: “O si gioca a porte chiuse, o si gioca da un’altra parte”
Bologna-Milan, le ultime novità LIVE
Dopo l’ordinanza del sindaco di Bologna che ha chiuso lo Stadio dall’Ara il futuro della sfida tra la squadra di Italiano e il Milan è diventato un mistero.
La Lega Serie A non ha infatti rimandato la partita visto che il calendario fittissimo avrebbe reso difficile trovare una data alternativa. Per questo è stato convocato d’urgenza il Cda di Lega.