L’UEFA apre un’indagine disciplinare su Bodø/Glimt-Roma
Nominato un ispettore per l’aggressione a Nuno Santos denunciata dalla Roma al fischio finale del match contro il Bodø/Glimt
La UEFA aprirà un’indagine disciplinare sul concitato evento nel finale di Bodø/Glimt-Roma, match di andata dei quarti di finale di Conference League giocata ieri sera in Norvegia.
In particolare, la Roma ha denunciato un’aggressione dell’allenatore della squadra norvegese, Kjetil Knutsen, contro il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos (QUI le parole del capitano Pellegrini). Nel frattempo, il Bodø/Glimt ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha rovesciato le accuse ricevute. Sul momento, poi, sarebbe intervenuta dapprima la polizia norvegese, poi ha demandato ogni decisione alla Uefa.
Il comunicato dell’UEFA: “Aperta indagine disciplinare”
Ecco perché l’UEFA, il giorno dopo la gara, ha diffuso una nota ufficiale in cui annuncia l’apertura di un’indagine sui fatti di Bodø-Roma:
“In conformità con l’Articolo 31 (comma 4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare UEFA è stato nominato per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti segnalati che si sarebbero verificati alla fine dei quarti di finale di Europa Conference League 2021/22 tra Bodø/Glimt e AS Roma, gara giocata il 7 aprile 2022 in Norvegia. Informazioni in merito saranno rese disponibili a tempo debito”.