Questo sito contribuisce all'audience di

Benzema: “Volevo chiudere al Real Madrid, ma è arrivata altra opportunità”

Karim Benzema saluta il Real Madrid: le parole del francese in conferenza stampa

Karim Benzema lascia il Real Madrid. L’annuncio era già arrivato nei giorni scorsi, ora il francese ha salutato quella che è stata la sua casa per 14 anni in conferenza stampa. Il classe 1987 ha parlato affiancato dal presidente Florentino Perez.

LEGGI ANCHE – Benzema-Real, è addio: dalla 11 al Pallone d’Oro, la storia dell’ultimo Galactico

 

benzema-real-madrid-pallone-d-oro-image-gpo-min.jpg

Real Madrid, Benzema: “È un giorno triste” 

14 anni e 25 trofei, ora l’addio. Karim Benzema saluta il Real Madrid: “Fa davvero male, è un giorno triste. Volevo chiudere la carriera al Real Madrid ma a volte la vita ti regala altre opportunità”, ha esordito l’attaccante francese in conferenza stampa.

 

benzema-real-madrid-image.jpg

Il Pallone d’Oro ha poi aggiunto: Non dimenticherò mai il Real Madrid. È il miglior club della storia e quello in cui ho realizzato il mio sogno da bambino. Ma era arrivato il momento di lasciare”. E poi un commento su Carlo Ancelotti: “Grazie anche ad Ancelotti, che mi ha dato la sua fiducia fin dall’inizio. Con lui ho imparato molto”. Poi ha concluso: “E come ho detto il primo giorno… 1, 2, 3, Hala Madrid!”.

 

florentino-perez-real-madrid-image.jpg

Perez: “La tua leggenda durerà per sempre” 

Al fianco di Karim Benzema c’era anche Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid ha così dichiarato: “Oggi va via uno dei calciatori più incredibili della nostra storia. Ti abbiamo visto fare cose incredibili con la nostra maglia. E questo è qualcosa che noi madridisti non dimenticheremo mai. Sei arrivato quasi bambino e stai diventando uno dei nostri grandi miti. La tua leggenda durerà per sempre come una bellissima storia d’amore tra Benzema e il Real Madrid”.