Inter, Rummenigge su Pavard: “Non volevamo lasciarlo andare”
Le parole di Karl-Heinz Rummenigge dal Festival dello Sport di Trento
Tra gli ospiti del Festival dello Sport di Trento, Karl-Heinz Rummenigge ha parlato di una squadre del suo passato, l‘Inter. In particolare, il dirigente tedesco ha analizzato le diverse operazioni di mercato fatte tra nerazzurri e Bayern Monaco durante il calciomercato estivo.
“L’Inter ha pescato molto ultimamente in Bundesliga – ha spiegato. “Hanno preso il nostro portiere Sommer, è stata una trattativa lunga ma l’accordo fra noi c’era. Per Pavard è stato più complicato perché noi non volevamo venderlo” – ammette Rumenigge. “Alla fine loro lo hanno pagato una cifra importante e considerando che aveva un solo anno di contratto con il Bayern è stato deciso di lasciarlo andare”.
Infine, Karl-Heinz Rummenigge ha fatto un punto generale ancora sull’Inter di Simone Inzaghi, partendo da quanto fatto durante la scorsa stagione in Europa dai nerazzurri. “Parto dalla finale di Champions League che ho seguito allo stadio, chiaramente facendo il tifo per l’Inter nonostante l’amicizia con Pep Guardiola con cui ho condiviso l’avventura con il Bayern Monaco. Ero convinto che potesse vincere l’Inter, e nel momento in cui è entrato in campo Lukaku ci sono state diverse occasioni per segnare” – spiega.
“E’ andata in maniera diversa, purtroppo il calcio è anche questo. L’Inter nella scorsa annata è tornata ad altissimi livelli e il percorso in Champions League lo testimonia. Questo percorso di crescita può continuare ancora adesso” – ha concluso Karl-Heinz Rummenigge