Barcellona, ufficiale l’esonero di Koeman
La società catalana ha già comunicato la decisione dopo la sconiftta con il Rayo
La sconfitta contro il Rayo Vallecano è stato l’ultimo atto di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona. L’allenatore olandese ha perso la seconda sconfitta consecutiva dopo il Clasico e così la società blaugrana ha deciso di esonerarlo.
La decisione
La società ha appena pubblicato il comunicato ufficiale dell’esonero di Koeman.
L’allenatore blaugrana stava vivendo un momento di difficoltà sulla panchina del Barça. Il terzo posto nella Liga, il Clasico perso e l’assalto dei tifosi nel post-partita, che hanno cercato di bloccare la sua auto. Ora sembra essere giunta al capolinea la sua avventura con il Barcellona.
Il comunicato del Barcellona
[tweet id=”1453485163669860356″]
“L’FC Barcelona ha licenziato Ronald Koeman come allenatore della prima squadra stasera” è quanto ha comunicato la società sui propri canali social.
Il successore
Domattina ci sarà una riunione dei dirigenti per scegliere il futuro allenatore blaugrana. In Spagna si parla anche già del possibile successore. Il suo posto – secondo Diario Sport – potrebbe essere preso da Xavi. L’ex centrocampista blaugrana al momento allena in Qatar all’Al-Sadd, ma potrebbere essere lui il nome del dopo-Koeman.