Il Barcellona compra il 2004 Fabio Blanco: clausola da 100 milioni
L’esterno ha nel dribbling e nella velocità le sue caratteristiche principali
Il Barcellona ha ufficializzato oggi l’acquisto di Fabio Blanco, esterno d’attacco classe 2004. Arriva dall’Eintracht Francoforte, e ha firmato un contratto fino al 2024.
La vera notizia riguarda la clausola rescissoria posta in essere, secondo quanto comunicato dalla stessa società, nel suo contratto: addirittura 100 milioni di euro.
[tweet id=”1479785963379433477″]
Sulle orme di Ferràn
Blanco è ritenuto uno dei talenti più promettenti del calcio spagnolo: nato ad Almeria nel febbraio del 2004, è cresciuto nelle giovanili del Valencia, esattamente come quel Ferràn Torres che al Mestalla giocava nello stesso ruolo di Blanco e che da qualche settimana si è trasferito al Barcellona dal Manchester City.
Dribbling e velocità
Il diciassettenne era poi passato all’Eintracht Francoforte questa estate. Il dribbling è la sua qualità principale, unità alla velocità di base. Al fianco di Gavi e Iliàs, altri due talenti blaugrana, è ormai presente in pianta stabile nella nazionale spagnola U17. Per il momento si unirà alla squadra B del Barcellona, guidata da Sergi Barjuàn.