Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Ranieri: “Evidentemente non siamo scaltri e facciamo degli errori incredibili”

Roma, Claudio Ranieri (IMAGO)
Roma, Claudio Ranieri (IMAGO)

Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport al termine della gara Az Alkmaar-Roma di Europa League.

La Roma perde in Olanda per 1-0 contro l’Az Alkmaar per via di un gol di Troy Parrot all’80esimo minuto.

Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara per commentare la prestazione dei giallorossi.

“È un peccato subire gol in quella maniera, su un fallo laterale, è roba da non credere. Purtroppo succede e non deve succedere”, ha esordito l’allenatore giallorosso.

Ranieri ha poi continuato: “La squadra l’aveva detto alla vigilia, sembrava un messaggio a loro di attenzione che ripartano veloci, non dobbiamo subire le loro transizioni. Si dovrà mettere il cuore in trullare rigore e entro alla fine sono in sei i giocatori dell’AZ, sono quattro che rimangono dietro, ma alla fine è un gol con una modalità purtroppo che la Roma ha già vista tante volte, soprattutto in trasferta. Siamo fatti così, siamo fatti male. Evidentemente non siamo furbi, intelligenti, scaltri e facciamo degli errori veramente incredibili”.

Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)
Claudio Ranieri, allenatore Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

Le parole di Ranieri post Az Alkmaar-Roma

Sulla prestazione: “Kone sicuramente doveva essere più propositivo. Gli ho detto di non portare palla perché tanto poi v’attaccano subito in due, tre, possono far fallo, l’arbitro non può fischiare. Facciamo girare palla velocemente e poi dobbiamo andare in verticale. In verticale ci siamo andati non troppo spesso, nel secondo tempo molto meglio, però poi alla fine vedi che hai fatto ma non hai fatto nulla. Questo dispiace perché la prestazione c’è stata, la squadra ha giocato, ha giocato bene, ma poi che cosa hai raccolto? Niente, loro con il minimo sforzo si portano a casa i tre punti, questo dispiace, questo dispiace tantissimo”.

Infine, Ranieri ha concluso: “È il bello che poi lo facciamo sempre, se c’è una qualità di questa squadra è che quando arriviamo lì entriamo in tre, quattro, cinque e stavolta giravamo, facevamo e poi dopo non riuscivamo a concludere bene in porta. È stato un peccato veramente perché la partita c’era tutta, l’avevano fatta, l’avevano giocata, l’avevano giocata bene, però adesso vai a raccontare che hai perso 1-0”.