Questo sito contribuisce all'audience di

Augsburg, ufficiale l’arrivo di Pepi

La nuova promessa del calcio americano approda ufficialmente in Germania

L’Augsburg ha comunicato ufficialmente l’arrivo del centravanti americano Ricardo Pepi. Il classe 2003, dopo essere cresciuto nel Dallas FC in MLS, approda ufficialmente in Europa. 

ricardo-pepi-fc-dallas-screen.png

La nuova grande promessa del calcio a stelle e strisce si trasferisce così in Germania per 20 milioni di euro. Un investimento molto importante per l’Augsburg, che ha dimiostrato di credere fortemente nelle potenzialità dell’attaccante.  

ricardo-pepi-dallas-screen.png

Il comunicato del club 

“L’FC Augsburg si è assicurato i servizi del talento statunitense Ricardo Pepi dell’FC Dallas. L’attaccante, che è stato nominato miglior giocatore U22 della stagione all’età di 18 anni e ha sei punti (tre gol, tre assist) in sette partite della nazionale maggiore per gli USA, riceverà un contratto a lungo termine fino al 30 giugno 2026 , che prevede anche un’opzione per un’ulteriore proroga fino al 2027. Nella stagione della Mayor League Soccer (MLS) terminata a dicembre, il centravanti ha segnato 13 gol per l’FC Dallas e ne ha preparati altri due. Entrambi i club hanno deciso di non divulgare i termini del trasferimento”. 

lewandowski_image_gallery_.jpg

Ricardo Pepi, l’attacante che si ispira a Lewandowski, avrà il compito di aiutare l’Augsburg a centrare l’obiettivo salvezza. La squadra allenata da Markus Weinzierl occupa attualmente il quart’ultimo posto in classifica, a -1 dalla zona play-out. Il club tedesco si augura che Pepi possa aiutare a migliorare la situazione a suon di gol.

[tweet id=”1477997049635344388″]