Questo sito contribuisce all'audience di

Atletico Madrid-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid e Real Madrid scelte da Simeone e Ancelotti. Fischio d’inizio ore 21

Il Wanda Metropolitano ospiterà il derby tra l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Colchoneros vogliono tornare alla vittoria dopo aver perso contro il Valencia nell’ultimo turno, i Blancos vogliono riprendersi la testa della classifica (ora in testa Barcellona e Girona, ndr). La sfida tra Atletico Madrid e Real Madrid inizierà alle ore 21. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.

simeone_screen_gpo-1.jpg

Come arrivano le due squadre

L’Atletico Madrid arriva al derby dopo aver pareggiato all’Olimpico contro la Lazio in UEFA Champions League. In campionato, invece, i Colchoneros hanno conquistato sette punti: vittorie contro Granada e Rayo Vallecano, pareggio contro il Real Betis e sconfitta contro il Valencia nell’ultimo turno. L’Atletico Madrid ha però una partita da recuperare.

ancelotti_real-madrid-image.jpg

Cinque vittorie su cinque, invece, per il Real Madrid in campionato. La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto Athletic Bilbao, Almeria, Celta Vigo, Getafe e Real Sociedad in campionato. Inoltre, nella prima gara di UEFA Champions League è arrivata la vittoria contro l’Union Berlino, grazie alla rete nel recupero di Jude Bellingham. Vinicius Junior, che sembrava recuperato (qui le parole di Ancelotti in conferenza stampa), alla fine non è stato convocato. 

 

bellingham-real-madrid-getty-gpo.jpg

Atletico Madrid-Real Madrid, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Giménez, Hermoso, Lino; Llorente, Koke, Ñíguez; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

REAL MADRID (4-1-2-1-2): Arrizabalaga; Vázquez, Rüdiger, Alaba, García; Kroos; Valverde, Camavinga; Modric; Bellingham, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid in tv e in streaming

La sfida tra l’Atletico Madrid di Diego Simeone e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, valevole per la sesta giornata de LaLiga, si giocherà al Wanda Metropolitano e il fischio d’inizio sarà alle ore 21.

L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn. Gli abbonati, quindi, potranno seguire Atletico Madrid-Real Madrid in diretta e in streaming su smartphone, tablet, pc e smart tv.