Atletico Madrid, obiettivo Molina per la fascia destra
L’Atletico Madrid di Simeone è intenzionato a fare sul serio per Nahuel Molina, esterno destro dell’Udinese
Diego Simeone ha individuato il primo obiettivo per rinforzare l’Atletico Madrid in vista della stagione 2022/23. Il nome è quello di Nahuel Molina, esterno destro dell’Udinese, protagonista di una stagione memorabile con la maglia della squadra friulana.
Atletico Madrid, Molina primo nome per la fascia destra
L’Atletico Madrid è intenzionato a fare sul serio per portare l’esterno argentino nella capitale spagnola, tanto che Simeone ha già parlato con il giocatore. Molina è stato un obiettivo dei colchoneros già nella finestra di calciomercato di gennaio, in cui non erano però riusciuti a chiudere l’operazione. Colpo che parebbe solo rimandato, visto che l’argentino è rimasto al primo posto tra le preferenze di Simeone sulla fascia destra. L’Atletico però, prima di fiondarsi concretamente sul giocatore con un’offerta ufficiale, dovrà sistemare il bilancio con alcune cessioni.
La posizione dell’Udinese su Molina
Gino Pozzo, proprietario del club friulano, ha promesso all’entourage del giocatore di valutare tutte le offerte che arriveranno per non bloccare la crescita del giocatore. I bianconeri vorrebbero comunque sondare il mercato internazionale, visto che Molina è molto apprezzato anche in Premier League da club come l’Arsenal. La richiesta iniziale per il cartellino è comunque di 30 milioni di euro.
I numeri di Molina con l’Udinese
Nahuel Molina (clicca qui per scoprire la sua storia) ha appena chiuso una stagione che lo ha visto assoluto protagonista come uno dei migliori esterni di tutta la Serie A. L’argentino è riuscito anche a strappare le prime convocazioni con la nazionale maggiore. Il numero 16 del club friulano ha fatto registrare numeri impressionati per un giocatore impegnato nella sua zona di campo. Molina ha, infatti, fatto registrare ben 8 gol e 5 assist in 37 partite tra campionato e Coppa Italia.