Fonseca: “Non è un problema fisico. Champions? Mancano 14 gare…”
"In questo momento è importante lavorare sulla testa dei giocatori". Era una partita da vincere per la Roma, invece l'Atalanta ha compiuto la rimonta e si è tenuta stretta il quarto posto che adesso per i giallorossi è distante 6 punti.
In campionato la Roma non vince dal 19 gennaio e con questa di Bergamo ha riportato la quinta sconfitta del 2020: "Non è facile giocare qui. Oggi non abbiamo concesso molte occasioni, abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista strategico e difensivo ma è anche vero che quando abbiamo preso il primo gol la squadra ha vissuto un momento difficile – ha spiegato Fonseca ai microfoni di DAZN.
ATALANTA-ROMA, LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI NEL POST PARTITA
Però non posso dire niente di negativo sull'atteggiamento della squadra. La partita è stata decisa da dei dettagli, abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista difensivo.
Lotta Champions? Mancano 14 partite, è ancora possibile, è difficile ma il campionato è equilibrato.
Non è un problema fisico. Le ultime due partite sono quelle in cui abbiamo corso con più intensità. E' difficile da spiegare ma con queste prestazioni sono fiducioso che possiamo tornare a breve alla vittoria. Dobbiamo continuare a lavorare bene come abbiamo fatto questa settimana per vincere la prossima e cambiare questo trend.
Questa è stata una partita diversa dalle altre, non posso dire che giocheremo così contro altre squadre. Non avevamo Cristante, Diawara e l'unica soluzione era Mancini a centrocampo ma per quanto riguarda il sistema di gioco possiamo giocare ancora come abbiamo fatto oggi. Era importante che la squadra non si allungasse, abbiamo quasi sempre fatto bene ma quando recuperavamo la palla non abbiamo applicato quello che avevamo preparato ma con la pressione dell'Atalanta non era facile".