Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, la probabile formazione contro il Liverpool

Grande notte di Champions League per l'Atalanta di Gasperini. L'anno scorso fu il City, quest'anno un'altra inglese: i campioni d'Inghilterra, il Liverpool di Klopp. Gasperini rispetta l'avversario ma non si pone limiti; e deve fare i conti con un paio di assenze pesanti e con alcuni dubbi di formazione che probabilmente scioglierà soltanto nelle ore a ridosso del match.

Out, come confermato dallo stesso allenatore, De Roon e Gosens, gli altri calciatori in dubbio sono Romero e Hateboer. Su tutti e due, però, c'è ottimismo: ieri hanno lavorato a parte, ma Gasperini conta di recuperarli.


Zapata_Muriel_Atalanta_IMAGE.jpg

Si va, dunque, verso un 3-4-1-2 con un paio di ballottaggi. In difesa si giocano una maglia proprio Romero e Palomino: solo uno di loro andrà ad affiancare Toloi e Djimsiti. A centrocampo, sulla destra dovrebbe farcela Hateboer, mentre a sinistra sarà Mojica a rilevare Gosens; Pasalic e Freuler i due centrali. Intoccabile il Papu dietro le due punte: qui l'altro ballottaggio per Gasperini, che dovrà scegliere tra Muriel e Ilicic il partner d'attacco di Zapata, sicuro del posto.

LA PROBABILE FORMAZIONE


Atalanta_Gasperini_conferenza_1.jpg

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata.


Gasperini-Gomez_MG5_2808.jpg