Atalanta, ufficiale l’arrivo di Ahanor: il comunicato

L’Atalanta ha annunciato l’arrivo di Honest Ahanor, difensore classe 2008 che arriva dall’esperienza con il Genoa
L’Atalanta chiude il suo secondo acquisto della sessione estiva. Dopo l’arrivo di Sulemana dal Southampton, i nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Honest Ahanor dal Genoa.
Classe 2008, il difensore ha esordito in Serie A proprio nella scorsa stagione, trovando anche il primo assist in campionato contro il Napoli.
Dopo aver svolto le visite mediche (qui foto e video) Ahanor ha firmato il contratto che lo lega all’Atalanta: i nerazzurri hanno chiuso un’operazione il cui valore totale potrebbe raggiungere i 23 milioni di euro, con il Genoa che avrà il 5% sulla futura rivendita. La cifra consiste in 17 milioni di parte fissa, con 3 milioni di bonus più facili e altri 3 milioni di bonus più difficili da raggiungere.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Atalanta.

Atalanta, il comunicato su Ahanor
La nota si apre così: “Atalanta BC è lieta di comunicare il terzo acquisto a titolo definitivo nell’abbrivio della corrente sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ha infatti acquisito da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Honest Ovonranwen Ahanor, 17enne mancino diventato nella scorsa stagione il primo giocatore nato nel 2008 ad essere schierato titolare in Serie A“.
Si conclude in questo modo: “La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Honest, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.