Champions League, un Arsenal “a tutto Rice”: Real Madrid battuto 3-0

L’Arsenal di Arteta ha battuto 3-0 il Real Madrid nel primo round dei quarti di finale di Champions League: ecco com’è andata
La squadra di Arteta ha battuto il Real Madrid nella prima gara dei quarti di finale di Champions League per 3-0.
Decisivi all’Emirates i 3 gol nel secondo tempo dopo una prima frazione a reti bianche: doppietta di Rice – su punizione – e Merino infine a un quarto d’ora dal novantesimo a chiudere i conti.
Gli inglesi ipotecano dunque il passaggio del turno, e il Real dovrà rimontare un passivo non facile da recuperare se vorranno passare il turno.
Champions League, è 3-0 tra Arsenal e Real Madrid
Dopo una prima frazione di gioco a reti bianche, i Gunners hanno indirizzato il match dalla loro parte nel secondo tempo. Prima Rice (al minuto 58), dopo un calcio di punizione dal limite assegnato dal direttore di gara Peljto, ha segnato il gol dell’1-0, disegnando una parabola che si è rivelata imparabile per Courtois. Che fino a quel momento era stato decisamente insuperabile per l’attacco inglese.
Al 70′, ancora Rice, ma da una posizione leggermente più angolata: palla sotto l’incrocio e raddoppio per la squadra di Arteta. Al 78′, invece, l’Arsenal ha chiuso i conti con il gol messo a segno da Mikel Merino. Il Real perde 3-0 e servirà un grande lavoro da parte degli uomini di Ancelotti per ribaltare e rimontare il risultato nella gara del ritorno.