Questo sito contribuisce all'audience di

Argentina campeon: l’albiceleste vince la Copa America

Nella finale del Maracana Messi e compagno hanno battuto 1-0 il Brasile di Neymar

[videoskysingle id=”683412″ zoneid=”8257″]

L’Argentina ha vinto la Copa America. Nella notte si è giocata la finale tra l’albiceleste e Brasile al Maracana di Rio de Janeiro. È bastato un gol di Di Maria al 22’ per decidere il match e riconsegnare il trofeo alla squadra di Scaloni 28 anni dopo l’ultima volta.

argentina-campeones-copa-america.jpg

Argentina-Brasile è stata una sfida nella sfida: oltre ad essere una delle rivalità più affascinanti e antiche di sempre, il Sudamerica si è fermato per seguire la battaglia tra due grandi amici ed ex compagni al Barcellona: Messi e Neymar, entrambi alla ricerca del primo grande successo con la propria nazionale. 

Finalmente Lionel Messi

messi-lacrime-copa-america-screen.jpg

Al triplice fischio Lionel Messi ha raggiunto finalmente l’obiettivo, dopo anni di tentativi falliti. Sommerso dai compagni, stavolta dal suo viso scendevano lacrime di gioia: 5110 giorni dopo la prima delusione con l’Argentina (proprio una finale persa contro il Brasile in Copa America) la Pulce si è tolta dallo scarpino quel sassolino che si è portato dietro per tutta la carriera.

messi-copa-amercia-screen.jpg

Nella notte brasiliana è finalmente arrivata la consacrazione. L’Argentina di Messi & Co. può finalmente sorridere e lasciarsi alle spalle tutta l’amarezza delle 4 finali perse negli ultimi 14 anni.