Questo sito contribuisce all'audience di

Ansu Fati: “Io il nuovo Messi? Non ci penso, sto realizzando un sogno”

Più giovane della storia a segnare con la maglia della nazionale spagnola e con quella del Barcellona, in Liga, in Champions e nel Clasico. “Credo di essere nato con un pallone sotto le gambe, eh eh… i miei genitori giocavano a calcio e io come tutti i bambini giocavo per le strade con i miei amici e mio fratello Braima, fino a quando sono entrato nei settori giovanili di diversi club. Il calcio mi ha sempre encantado“. Così Ansu Fati, che oggi compie 18 anni, ai microfoni di Tuttosport.


GettyImages-1228375305.jpg

Ma il talento per il calcio è una questione di famiglia: “Siamo sempre stati molto appassionati di calcio. Mio papà Bori e mia mamma Maria Lourdes sono stati entrambi calciatori in Guinea Bissau, il mio Paese natale. E mio fratello maggiore Braima ha giocato con me nella cantera del Barça. Ho sempre voluto seguirlo e ci siamo aiutati a vicenda in casa, allenandoci insieme”.


Ansu_Fati_GETTY.jpg

Il classe ’02 si è poi soffermato sul paragone con Messi: “Non penso a queste cose. Sono focalizzato ad allenarmi ogni giorno e a imparare. Sto realizzando un sogno e lavorerò per continuare in questa direzione”. E su Koeman: “Abbiamo cominciato da poco a lavorare con lui, ma ci stiamo adattando alle sue idee e al suo staff. Devo sottolineare che stiamo lavorando molto bene”.


ansu_fati_kubo_GETTY.jpg

L'intervista completa nell'edizione odierna di Tuttosport.