Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid, Ancelotti: “Ho visto fame nei veterani e qualità tra i giovani”

L’allenatore dei blancos fa il punto della situazione dopo i primi giorni di ritiro e loda Alaba: “È un grande giocatore”

Il Real Madrid è pronto a ripartire, questa volta sotto al guida di Carlo Ancelotti, che ritrova dopo anni le merengues con cui aveva vinto la Decima

ancelotti-real-madrid-screen.jpg

La voglia dei big

Sono molto contento delle qualità che hanno mostrato i giovani e della fame che hanno dimostrato di avere i veterani” ha esordito l’allenatore italiano nell’intervista rilasciata a Real Madrid TV, la prima dal suo ritorno in spagna. Un primo bilancio con tante parole d’elogio nei confronti dei veterani come Carvajal, Marcelo, Nacho e Lucas, indicati da modelli per i più giovani: “Sono giocatori che hanno vinto tutto ma hanno ancora molta fame e questa è una cosa positiva”.

ancelotti_felice_image.jpg

I primi giorni di lavoro

Ancelotti ha poi raccontato le sue prime impressioni dopo i primi giorni di ritiro: “In questi giorni abbiamo svolto un lavoro fisico molto importante al quale i giocatori hanno risposto bene e per questo siamo molto felici”.

alaba_image_x_gallery_bundes.jpg

L’arrivo di Alaba

Uno dei nuovi volti in casa Real è Alaba, arrivato a parametro zero dopo aver vinto tutto con il Bayern: “È un grande giocatore, con tanta qualità e senso tattico – prosegue Ancelotti – Ha giocato centrale con me ma abbiamo visto che nella nazionale austriaca gioca a sinistra e lo fa bene. È un calciatore molto intelligente“.

Il gioco del Real

In chiusura Ancelotti spiega anche cosa aspettarsi dalla sua squadra e cosa dovrà fare in campo: “Dobbiamo essere consapevoli della storia del Real Madrid. Dobbiamo giocare in maniera stupenda, soprattutto sapendo che il calcio mondiale è attualmente ad un livello molto alto”.