Milan, Allegri: “Sono due punti buttati. Siamo stati un po’ polli”

Le considerazioni di Massimiliano Allegri nell’intervista rilasciata dopo Parma-Milan
Il Milan di Massimiliano Allegri si ferma a Parma. Dopo essere andati in vantaggio con Saelemaekers e Leão, i rossoneri si sono fatti rimontare e hanno subito il pareggio. Bernabé e Delprato hanno firmato il definitivo 2-2, facendo guadagnare un punto a entrambe le squadre.
Il Parma sale a quota 8 punti, mentre il Milan raggiunge momentaneamente il Napoli a 22. Al termine della partita del Tardini, Allegri ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore toscano ha esordito: “Sono due punti buttati. In quel momento lì (episodio di Estupiñan, ndr) si poteva fare meglio, poi lui (Bernabé, ndr) ha trovato un gran gol. Una volta rientrati in campo abbiamo subito, eravamo imbambolati. Abbiamo subito 2/3 situazioni prima del pari: da fallo laterale, su palla alta, in area non abbiamo marcato. Eravamo proprio addormentati. Poi abbiamo ripreso giocare, abbiamo avuto 3 palle gol importanti e non siamo riuscito a farli. Su questo dobbiamo migliorare. In una partita sul 2-0 al 48esimo non devi subire un gol del genere, piuttosto la palla si tira fuori in tribuna“.
E ancora: “È una cosa psicologica: ti ritrovi in vantaggio 2-0, in una partita che sembra ben avviata. Non viene concesso niente e poi ti ritrovi 2-1, ti viene un po’ di paura. Dopo l’1-2 sono rientrati in campo con più forza, noi in quel momento lì dovevamo continuare a giocare con grande lucidità. E soprattutto fare più battaglia perché abbiamo subito dentro l’area“.

Le parole di Allegri dopo Parma-Milan
Su Estupiñan: “Rientrava da un infortunio e tra l’altro ha salvato il gol del 3-2, se non sbaglio. Non è responsabile uno o l’altro. Dobbiamo crescere tutti“. Pulisic e Leao insieme “Hanno fatto bene anche a inizio preparazione. Dobbiamo recuperare anche Rabiot dopo la sosta e dobbiamo tornare tutti in una buona condizione. Siamo stati un po’ polli perché i 3 punti oggi erano molto importanti. Tra Pisa, Cremonese e Parma abbiamo fatto solamente 2 punti e ne abbiamo lasciati 7“.
Il commento sulla fase difensiva: “Noi dentro l’area eravamo imbambolati, passavano palloni con una facilità estrema. Bisognava continuare a lottare e fare un po’ di guerra in area, e poi riprendere a giocare perché la partita era lunga“. Ancora su Leao: “Alla fine ha fatto anche il centravanti. Stasera abbiamo avuto tante occasioni, nel primo tempo potevamo fare un po’ meglio nella gestione della palla. Nella lettura delle partite bisogna ancora un po’ crescere, così come c’era da fare guerra nel secondo tempo“.
A seguire, Allegri ha parlato anche in conferenza stampa: “Portiamo a casa il punto ma siamo arrabbiati e dispiaciuti. Abbiamo 3 mesi dopo la sosta dove abbiamo tante gare, siamo in una buona posizione ma dobbiamo essere più tranquilli in questi casi di partita. Ci siamo fatti trovare un po’ impreparati perché sembrava troppo facile“.