Juventus, Allegri: “A gennaio il mercato non risolve i problemi”
Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Juventus
La Juventus domani alle 18 sfiderà il Bologna di Sinisa Mihajlovic allo Stadio Renato Dall’Ara. I bianconeri, reduci dal pareggio contro il Venezia, devono tornare alla vittoria per rimanere aggrappati alla zona Champions. L’allenatore bianconero ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Stiamo facendo un percorso di crescita. Stiamo lavorando per migliorare la fase relizzativa già da domani. Dopo queste ultime due partite dell’anno dobbiamo concentrarci per fare una seconda parte della stagione nel migliore dei modi“.
“Niente allarmismi, abbiamo ancora 21 partite”
Allegri ha analizzato le difficoltà realizzative riscontrate in questa prima parte di stagione: “Stiamo faticando a concretizzare ciò che creiamo, ma non ci dobbiamo fare prendere dagli allarmismi. Ci sono ancora 21 partite per sistemare la classifica“. Sulle condizioni di Locatelli e la possibilità di vederlo titolare domani Allegri aggiunge: “Valuterò oggi le sue condizioni, negli ultimi giorni ha avuto qualche problema gastrointestinale“.
“Giocare a Bologna è sempre difficile”
Allegri ha quindi analizzato i punti di forza del Bologna, prossimo avversario dei bianconeri in campionato: “Il Bologna sta disputando un grande campionato anche se viene da due sconfitte consecutive. Giocare al Dall’Ara è sempore difficile, avremo bisogno di una partita di grande tecnica e lucidità”.
Allegri ha dato un aggiornamento sulle condizioni degli infortunati: “Dybala non sarà a disposizione. Chiesa procede bene, così come Danilo, ma non ci saranno nelle ultime due gare del 2021. Chiellini difficilmente partirà con noi, ma spero di averlo per martedì. Anche Ramsey out. Kulusevski è invece rientrato dopo una settimana di stop ma non ha i 90 minuti nelle gambe. È stato diversi giorni senza mangiare cibi solidi per l’operazione che ha avuto, si è allenato, ma non ha i 90 minuti. Averlo in panchina è comunque importante, è un cambio che mi servirà”.
“Kaio Jorge può partire titolare, ha fatto bene a Venezia”
Allegri si è anche sbilanciato sulla composizione del raparto offensivo per la partita di domani: “Giocherà Morata e uno tra Kean e Kaio Jorge, che ha fatto bene a Venezia. Il ballottagio tra Alex Sandro e Pellegrini? Alex Sandro lo sta vivendo serenamente, ha giocato tante partite. Cuadrado invece giocare sia da terzino che da esterno alto. Domani deciderò perchè De Sciglio non sta ancira benissimo”.
“Il mercato di gennaio non risolve i problemi”
Dopo le tante voci su possibili operazioni nel mercato di gennaio per la Juventus, Allegri ha commentato: “Non ha senso parlare già di mercato. La sessione di gennaio non risolve i problemi di una squadra. La rosa è ottima, ma bisogna migliorare sotto qualche aspetto. Con la società parlo tutti i giorni e rimango convinto della scelta di tornare alla Juventus. Ci sono giocatori che hanno poca esperienza nel vincere, ci va tempo per migliorare. Dispiace avere meno punti di quelli che meriteremmo.
La Juventus è al momento al sesto posto in classifica, a –2 dalla Fiorentina e a -8 dal Napoli che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione in Champions. Allegri ha commentato così la possibilità di recuperare terreno sulle squadre davanti in classifica: “Non ho fatto ragionamenti, vediamo come riusciamo a girare a gennaio. Dobbiamo finire bene questo anno. Nel mese di gennaio abbiamo tre scontri diretti, dobbiamo farci trovare pronti”.