Aston Villa, il gol è pazzesco. E Hutton-Cafu fa impazzire anche Wikipedia
Il terzino dell’Aston Villa ha deciso il derby contro il Birmingham con un coast to coast da paura. Il web impazzisce e Cafu su Wikipedia diventa ‘the Brazilian Alan Hutton’
Messi, Maradona, Oliver Hutton? Ha il cognome del protagonista di Holly & Benji, ma di nome fa Alan ed esiste davvero. Durante il Second City derby tra Aston Villa e Birmingham, giocato ieri per la 18^ giornata di Championship, il terzino scozzese si è travestito da fenomeno inventandosi il gol della vita.
Nove secondi, sessanta metri di cavalcata palla al piede, tre avversari superati e sinistro all’angolino. Un exploit che ha fatto impazzire i Villans, che a lungo ricorderanno questo derby (il gol del numero 21 ha fissato il punteggio sul definitivo 4-2). Così come il suo protagonista: per Hutton, 34 anni tra pochi giorni, si tratta appena della sesta rete (la prima al Villa Park) di una lunga carriera iniziata nei Rangers sedici anni fa. Tra 2008 e 2011 è stato anche compagno di squadra di Gareth Bale al Tottenham. L’esterno dai gol impossibili non era certo il giocatore nato a Glasgow.
[tweet id=”1066821256132087808″]
E allora in queste ore il web si è scatenato: scontati i paragoni con il Gol del Siglo o con quello di Messi contro il Getafe. Se invece pensiamo ai terzini destri come Hutton? A noi viene subito in mente Bruno Peres, autore di un altro memorabile coast to coast in un derby, il 30 novembre 2014 contro la Juve.
I tifosi dell’Aston Villa, per la sua grande affidabilità sulla fascia, avevano già ribattezzato Hutton ‘the Scottish Cafu’. Ma questa volta sono andati oltre. Ed è anzi l’ex campione di Roma e Milan ad essere diventato Alan Hutton: sulla relativa pagina inglese di Wikipedia, per qualche ora si è potuto leggere ‘Marcos Evangelista de Morais, known as Cafu or the Brazilian Alan Hutton’.
Esuberanza da derby o simpatica gag, da parte di un supporter che si è divertito a strafare sul web. Un po’ come Hutton sul terreno di gioco: per quei nove secondi, molto più Holly che Alan.