Juventus, Agnelli: “Dybala? Sa di avere un’offerta”
Il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus? Andrea Agnelli è chiaro: "Paulo ha un'offerta". Rispetto alle parole dell'attaccante di ieri, che parlava di cifre inventate, il presidente juventino risponde in questo modo, in occasione della premiazione Golden Boy 2020: "La notizia positiva è che sia tornato al gol dopo diverse giornate. Paulo ha affrontato un momento difficile quando ha avuto il covid".
"Sa di avere un'offerta"
"Ho sentito con piacere del suo amore per la Juve: lui è il prossimo capitano della Juventus nella nostra testa, la fascia ce l'ha già spesse volte al braccio. A me risulta che ha già ricevuto un'offerta che lo renderebbe tra i venti giocatori d'Europa per retribuzione: è un'ottima base di partenza e un segno di riconoscenza.
È arrivata una risposta? "No, la stiamo aspettando serenamente. Ma questo fa capire che l'amore per ui è ricambiato" continua.
"Non è tra i primi cinque d'Europa"
"Ma la migliore risposta" conclude Agnelli, "deve sempre darla sul campo, perché il nostro obiettivo è che possa arrivare a essere tra i primi cinque giocatori d'Europa. Lui ora non lo è, e lo sa".
Pirlo ci ha affascinato subito
Pirlo ha stregato subito Agnelli, "con Andrea i ragionamenti e riflessioni iniziano tempo dietro, con le interrogazioni continue con lo staff della Juventus. Ci ha affascinato sin da subito con le idee che poi avete pubblicato dopo la tesi a Coverciano. Sono idee che catturano, è stato bello come si è costruito questo staff. Tudor, Baronio, Gagliardi e Bertelli integrato in maniera ottimale con i ragazzi dello sport science e i preparatori. Lavoro all'unisono, tutti sanno quando lavorare, e quando fermarsi per aiutare i ragazzi. Tanta empatia umana che crea ambiente fertile".