Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, la probabile formazione contro il Brescia

Dopo la vittoria di Cagliari, il Napoli prova a dare continuità giocando la seconda trasferta consecutiva. Gattuso ha detto di non fidarsi del successo in casa dei rossoblù e il Brescia in questo senso diventa un test fondamentale per capire se la squadra azzurra si possa considerare guarita o meno. Una formazione, quella che verrà schierata al Rigamonti, che inevitabilmente dovrà tenere conto dell'imminente impegno di Champions League.


Ospina_IMAGE.jpg

Il Napoli affronterà infatti quattro giorni dopo il Barcellona al San Paolo. Ecco perchè ci sono diversi ballottaggi che Gattuso scioglierà soltanto all'ultimo momento. A partire dal portiere, dove Ospina è favorito ma viene insidiato da Meret per il ruolo da titolare tra i pali. Pochi dubbi invece in difesa dove il quartetto sarà formato da Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui.


Fabian_Ruiz_IMAGE.jpg

Molto più difficile da sbrogliare la matassa a centrocampo, dove l'unico sicuro di un posto da titolare dovrebbe essere Fabian Ruiz. Per gli altri due ruoli favoriti Demme e Elmas con Lobotka e Allan pronti a subentrare. Davanti dovrebbe ancora partire da titolare Dries Mertens, assoluto protagonista nella vittoria di Cagliari, al posto di Milik, affiancato da Politano e Insigne.


Mertens_esultanza_IMAGE.jpg

NAPOLI probabile formazione (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. All.Gattuso


Gattuso_Napoli_IMAGE.jpg