Questo sito contribuisce all'audience di

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Jacopo Segre – Imago

Il Palermo sblocca e decide la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol più veloci della Serie B

Dal calcio d’inizio al gol, tutto in soli 10 secondi. Tanto è bastato al Palermo per sbloccare e decidere la partita con lo Spezia, match che ha chiuso la ventesima giornata di Serie B.

La firma è quella di Jacopo Segre: una splendida azione iniziata con lancio lungo da calcio d’inizio, sponda di Pohjanpalo verso il numero 8 che con un bellissimo tiro dal limite supera Radunovic.

Subito il boato del Renzo Barbera, con Segre che insieme ai compagni di squadra si è diretto sotto la curva nord per festeggiare la rete. Il gol più veloce nella storia del Palermo.

Si tratta di uno dei gol più veloci di sempre nella storia della Serie B: il record appartiene a Daniele Bellotto, centrocampista allora della Salernitana di Zeman, che il 7 aprile 2002 impiegò appena 7 secondi per andare a segno in Ancona-Salernitana.

Palermo alla quinta vittoria casalinga consecutiva

Per Segre è il quarto gol stagionale, tutti siglati in casa. Oltre a quello con lo Spezia, le reti con Modena, Pescara e Carrarese. Dieci secondi che decidono la partita e regalano al Palermo tre punti fondamentali per restare in scia alle posizioni di vertice.

Quarto posto per la squadra di Pippo Inzaghi (oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Maurizio D’Angelo) con 37 punti, a -4 dal secondo posto del Venezia. Resta soprattutto in “fortino” Barbera per i rosanero, alla quinta vittoria consecutiva al Barbera. Tredici gol segnati e zero subiti nelle ultime cinque in casa per il Palermo che riparte dopo il pari di Mantova.

Jacopo Segre – Imago

Segre: “Gol emozionante, è un mattoncino in più nel percorso”

“Segnare dopo pochi secondi, sotto la curva, è emozionante – ha detto Segre nel post partita – Andare a segno in casa è ancora più bello, mi porta fortuna. Siamo felici perché è una grande vittoria dopo una bella partita, di grande calibro. Dobbiamo continuare così, è un mattoncino in più nel nostro percorso“.

Segre ha poi parlato del contributo di Inzaghi alla squadra: “Non c’è persona più giusta di lui per vincere, ci trasmette la sua fame e determinazione, la voglia di combattere e portare i tre punti a casa. Ci trasmette questo DNA ed entriamo in campo con uno spirito battagliero“.