Inter, la probabile formazione contro il Napoli
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il Napoli.
I nerazzurri si avvicinano a uno dei crocevia più importanti della stagione. Da capolista della Serie A, l’Inter ospita il Napoli con l’obiettivo di aumentare il vantaggio di quattro punti e assestare un colpo importantissimo per la corsa al titolo.
Il momento sorride alla squadra di Chivu, reduce da una lunga striscia di vittorie e da una solidità difensiva ritrovata.
Proprio per questo, l’allenatore rumeno sembra orientato a confermare gran parte dell’undici titolare, affidandosi alle sue certezze nei reparti chiave.
Tra recuperi e ballottaggi, andiamo a vedere quali dovrebbero essere le scelte dell’Inter dal primo minuto.
La probabile formazione dell’Inter
In porta non ci sono dubbi: Sommer sarà ancora il titolare. Davanti a lui linea a tre con Bastoni sul centrosinistra e Akanji perno centrale, mentre resta aperto il ballottaggio sul centrodestra: Bisseck è leggermente favorito, ma Acerbi insidia una maglia da titolare, con lo svizzero pronto eventualmente a scivolare a braccetto di destra.
Sulle fasce agiranno Luis Henrique e Dimarco, chiamati a garantire spinta e ampiezza. In mezzo al campo Chivu punta sul suo terzetto più tecnico: Barella e Calhanoglu saranno affiancati da Zielinski, che dovrebbe partire dal primo minuto visto l’incredibile stato di forma. Recuperati Darmian e Diouf, mentre resta in dubbio Frattesi. In attacco torna la coppia titolare: Lautaro Martinez e Thuram guideranno l’offensiva nerazzurra, confermando un tandem che rappresenta uno dei principali punti di forza dell’Inter in questa stagione.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
Dove vedere Inter-Napoli in tv e streaming
La partita di San Siro tra Inter e Napoli è in programma alle ore 20:45 di domenica 11 gennaio 2026 ed è valido per la ventesima giornata di Serie A. La gara sarà visibile in diretta e streaming su DAZN.