Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, De Rossi: “Ho provato i brividi dall’emozione. I ragazzi sono stati bravi”

Daniele De Rossi – IMAGO

L’allenatore del Genoa Daniele De Rossi ha commentato la prestazione della sua squadra contro la Fiorentina  

Il Genoa ha pareggiato contro la Fiorentina. Allo stadio “Ferraris” il match tra i rossoblù e i viola è terminato sul risultato di 2-2, con i gol segnati da Østigård e Colombo per i padroni di casa e le reti di Gudmundsson (su rigore) e Piccoli per gli ospiti.

Al termine del match l’allenatore del Genoa Daniele De Rossi ha commentato ai microfoni di DAZN la prestazione della sua squadra: “Sono super contento dell’atteggiamento. Sono dei ragazzi incredibili, con dei valori che non rispecchiano la classifica”.

De Rossi ha aggiunto:Dobbiamo lavorare tanto, non siamo stati belli ma non lo pretendevo da subito. Abbiamo provato fino all’ultimo provando a vincere la partita perchè questo avevo chiesto“.

L’allenatore ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento in campo: “Lo spirito è alla base del calcio, a questo livello e con così tanta gente che ti spinge dietro. Serve il coraggio di Colombo che sbaglia il rigore e segna. I ragazzi sono stati bravi, hanno lottato“.

De Rossi: “Sono tornato a sentire i brividi”

De Rossi ha proseguito parlando dei punti forti e quelli deboli di questo “suo” primo Genoa: “Si può giocare meglio di così, si può giocare con un sistema tattico simile. Loro devono capire cosa chiedo io e penso di averglielo trasmesso. Non abbiamo giocato per il pareggio, abbiamo fatto una partita di sostanza“.

L’allenatore ha concluso parlando del Superclasico, match a cui l’ex Roma ha preso parte con la maglia del Boca Juniors: “Sono tornato a sentire i brividi, era bella la vita in Argentina ma sono contentissimo. Non so se stasera sarò a Genova per trovare casa o in viaggio ma in ogni caso seguirò Boca Juniors-River Plate