Questo sito contribuisce all'audience di

Golden Boy 2025: premiati Désiré Doué e Pio Esposito

Désiré Doué – IMAGO

Desiré Doué vince l’edizione 2025 del Golden Boy 2025

Adesso è ufficiale: Désiré Doué, vince l’edizione 2025 del Golden Boy 2025, premio considerato il “Pallone d’Oro Under 21” e organizzato da Tuttosport.

Ovviamente non presente alla cerimonia visto l’impegno (pur infortunato) in serata contro il Bayern Monaco in Champions League, il talento classe 2005 del PSG è stato dichiarato vincitore del prestigioso premio.

Protagonista assoluto della straordinaria stagione del club di Luis Enrique, culminata con uno storico Triplete, Doué ha battuto una concorrenza di altissimo livello, superando nomi come Dean Huijsen, Arda Güler, Kenen Yildiz e Pau Cubarsí.

A soli 20 anni, l’attaccante francese entra così nell’albo d’oro del premio succedendo a Lamine Yamal, vincitore dell’edizione 2024, e seguendo le orme di altri campioni che hanno ricevuto questo riconoscimento negli anni passati: da Erling Haaland a Jude Bellingham, fino allo stesso numero 10 del Barcellona.

Pio Esposito è il Golden Boy italiano

Per quanto riguarda il titolo di “Golden Boy italiano”, invece, il premio è stato vinto dall’attaccante dell’Inter: Francesco Pio Esposito.

Anche il giovane talento italiano entra nell’albo d’oro del premio a soli 20 anni succedendo a Michael Kayode, vincitore nello scorso anno.