Aston Villa, Monchi si dimette dal ruolo di ds: nuovo incarico per lo spagnolo

Le strade dell’Aston Villa e di Monchi, direttore sportivo del club, si separano: manca solo l’ufficialità
Dopo le ultime ottime stagioni, l’Aston Villa si trova ad affrontare un momento di caos. Complice di ciò, sicuramente il brutto inizio in campionato.
I Villans infatti, hanno realizzato un solo gol in 5 partite, raccogliendo 3 punti su 15.
Il Direttore Sportivo, Monchi, dopo alcune divergenze con Unai Emery, ha deciso di lasciare il club e si attende la comunicazione ufficiale.
Il ds e Presidente delle Operazioni Calcistiche dei Villans abbandona il club ma non il mondo Aston Villa. Monchi, infatti sarà consulente presso V Sports.
Monchi lascia l’Aston Villa
Monchi lascia l’Aston Villa. Dopo 2 anni, il direttore sportivo spagnolo ha deciso di porre fine al rapporto con i Villans, senza però abbandonare completamente la società di Birmingham. L’ex Roma, infatti, sarà consulente della società V Sports.
V Sports è una holding che gestisce club calcistici. La società è di proprietà congiunta dei miliardari Wes Edens e Nassef Sawiris (presidente dell’Aston Villa), con una quota di minoranza detenuta dagli statunitensi di Atairos. V Sports prende il nome dall’Aston Villa. I Villans, infatti, sono il club di punta della società.

Il sostituto di Monchi
L’Aston Villa ha già individuato il sostituto di Monchi. A occupare il ruolo di ds dei Villans sarà Roberto Olabe. Da come si legge nel comunicato della società:
“Ex portiere professionista, Olabe ha esperienza manageriale avendo guidato Real Sociedad, Almeria e Real Union prima di assumere il ruolo di direttore sportivo. Roberto e Unai Emery collaborano per la seconda volta, dopo aver già lavorato insieme all’Almeria, mentre Damian Vidagany continuerà a ricoprire il ruolo di direttore delle operazioni calcistiche“.