Napoli, Conte: “Milinkovic-Savic titolare per scelta, nessun infortunio”

Le dichiarazioni di Giovanni Manna nel pre partita di Manchester City-Napoli
Dopo una stagione senza coppe e lo Scudetto vinto, il Napoli torna in campo in Champions League: il primo avversario è di tutto rispetto.
La squadra di Conte, infatti, esordisce all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola, reduce dalla netta vittoria nel derby contro lo United in Premier.
Sotto i riflettori in particolare Kevin De Bruyne, che torna in quella che è stata la sua casa per tantissimi anni e in cui ha vinto tutto.
Proprio l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio. Di seguito le sue dichiarazioni.
Napoli, Conte: “Andiamo dritti per la nostra strada”
“Noi cerchiamo di andare dritti per la nostra strada. Sta di fatto che bisogna anche capire l’avversario che sta di fronte, ma non cambieremo niente. Dall’anno scorso abbiamo iniziato un percorso e andremo avanti su questo percorso al di là di chi affronteremo“, ha esordito l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, a Sky Sport.
E poi ancora, svelando il motivo della scelta per il portiere. “Milinkovic-Savic titolare? Scelta, non dipende da nessun infortunio“. Infine: “Emozione in Champions? C’è in ogni partita. Questa emozione me la dà la mia passione per il calcio“.

Man City-Napoli, le dichiarazioni di Giovanni Manna
Sulla scelta di giocare con l’ex Torino: “Abbiamo due ottimi portieri. Milinkovic-Savic ha caratteristiche specifiche, ha fatto bene a Firenze e giustamente il mister ha confermato la formazione. Speriamo di fare una buona partita“. Manna ha parlato anche di Rasmus Højlund: “È entrato bene nel gruppo. Dire che è pronto è riduttivo perché è un giocatore importante. L’anno scorso è stata un’annata complicata per tutti, infatti i risultati del Manchester lo dimostrano. È arrivato con energia e spirito positivo“.
Su De Bruyne: “Onestamente siamo stati sempre abbastanza fiduciosi, perché quando lo abbiamo incontrato ci ha fatto capire questa sua voglia di calcio, di competere, la sua ambizione. È stata una grande opportunità, ci abbiamo provato e ci siamo riusciti. Ci aspettiamo una partita positiva ma non è sicuramente questa la partita che misura il valore di questo campione“.