Italia, cosa serve per qualificarsi ai Mondiali 2026? Le combinazioni

Restano due partite del gruppo I da giocare: ecco cosa serve all’Italia per andare ai Mondiali del 2026
Dopo le sei vittorie consecutive nel gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale la nazionale allenata da Gennaro Gattuso sarebbe ancora in corsa per qualificarsi senza passare dai playoff, anche se è quasi impossibile.
Ma nel dettaglio, cosa serve a Sandro Tonali e compagni per qualificarsi alla prossima Coppa del Mondo? Gli azzurri sono attesi da un’ultima partita contro la Norvegia, in programma domenica 16 novembre.
Per poter superare i norvegesi, i ragazzi di Gattuso dovrebbero vincere 9-0 o comunque con 9 gol di scarto nello scontro diretto di San Siro.
Praticamente impossibile, motivo per cui la prossima partita verrà vista come una sorta di test in vista dei playoff di marzo.

Mondiali 2026, la classifica del gruppo I
Arrivati alla 7ª giornata, la Norvegia occupa la testa della classifica con 21 punti e un +29 di differenza reti. L’Italia è al secondo posto a 18 punti, seguita da Israele che è rimasto fermo a 9.
Al quarto posto c’è l’Estonia con 4 punti e una differenza reti di -13. La Moldavia, infine, chiude il gruppo con 1 punto e una differenza reti di -24.
- Norvegia 21 punti
- ITALIA 18 punti*
- Israele 9 punti
- Estonia 4 punti
- Moldavia 1 punto *
*Una partita in meno