Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Fofana: “Allegri e Modric faranno la differenza. Dobbiamo tornare in Champions”

Le dichiarazioni di Sérgio Conceição nell'intervista rilasciata dopo la vittoria del suo Milan contro il Genoa di Vieira
Milan, Youssouf Fofana (Imago)

Il centrocampista del Milan Youssuouf Fofana ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: ecco le sue parole 

Youssouf Fofana è carico e vuole vincere con il Milan. Il centrocampista francese ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha fatto il punto sui temi dell’estate rossonera.

Da Allegri a Modric, l’ex Monaco ha esordito lanciando un messaggio alle rivali: “Siamo carichi, l’anno scorso è passato e non possiamo più cambiare niente. Adesso abbiamo la giusta cattiveria per la nuova stagione

Fofana ha parlato di Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan: “Sono pronto a mettermi a disposizione per Allegri. Ha un buon feeling con il gruppo e ci sta vicino: si parla di calcio ma anche di altro. Sul campo fa la differenza con quello che ci spiega e lo seguiamo“.

Fofana è convinto che l’ex Juventus sarà la marcia in più dei rossoneri: “Serviva un vincente come lui? Sì, ha vinto tanto in Serie A e in Champions. È un bene che sia qui“.

“Impareremo tanto da Modric”

Fofana ha parlato dei compagni di reparto. Su Samuele Ricci il francese ha dichiarato: “È un giocatore molto bravo, con e senza palla. In poco tempo avrà i giusti automatismi“. Il mediano ha parlato anche di Luka Modric: “Tutti siamo disposti a sacrificarci per il Pallone d’Oro. Non vediamo l’ora di allenarci con lui. Da uno così c’è da imparare, al Milan darà tanto“.

Per il Milan e Fofana la qualificazione alla prossima Champions League è d’obbligo: “Non può sfuggire. Ogni stagione il Milan deve giocare in Champions. Quella della società non è una richiesta: per il Milan non c’è possibilità di scelta“.

allegri-milan-imago-gpo-interna
Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

“L’obiettivo è tornare competitivi”

Il Milan non giocherà le coppe. Il fattore può essere un vantaggio, anche se Fofana non è completamente d’accordo: “Sì e no, le coppe le disputano in 6-7 squadre mentre le altre avranno il nostro stesso tempo per preparare le gare di campionato“. Sul Napoli che ha vinto lo scudetto senza coppe il francese ha risposto così: “Non dobbiamo guardare il Napoli, ma noi stessi. L’obiettivo è vincere tutte le partite e tornare competitivi“.

Infine, Fofana ha parlato di Paul Pogba. L’ex Juventus, dopo la lunga squalifica, è tornato in campo con il Monaco. Il centrocampista del Milan si è espresso così sul Campione del Mondo francese: “Gli auguro tutto il bene del mondo, Paul ha la mia ammirazione: la mia generazione lo ha visto giocare nella Juve e nel Manchester United, vincere con la Francia. Siamo tutti contenti di questa notizia“.