Questo sito contribuisce all'audience di

Atalanta, ufficiale la cessione di Retegui all’Al-Qadsiah: il comunicato

retegui-atalanta-imago-gpo-interna
Mateo Retegui (Imago)

Ufficiale la cessione di Mateo Retegui all’Al Qadsiah: è la cessione record nella storia dell’Atalanta. Il comunicato del club

Mateo Retegui lascia la Serie A. È ufficiale il passaggio dell’attaccante classe ’99, capocannoniere dell’ultimo campionato, all’Al-Qadsiah.

Si tratta della cessione record nella storia dell’Atalanta. L’accordo tra il club bergamasco e quello arabo è arrivato per oltre 68 milioni di euro.

L’oramai ex numero 32 nerazzurro ha firmato un contratto quadriennale a 16 milioni di euro all’anno più tre di bonus.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Atalanta, che annuncia la cessione del calciatore arrivato dal Genoa soltanto un anno fa.

Atalanta, ufficiale la cessione di Retegui all’Al-Qadsiah

Come si legge nel comunicato dei nerazzurri, “acquistato dal Genoa a inizio agosto 2024, Mateo Retegui ha trovato nell’Atalanta e a Bergamo le condizioni e l’ambiente ideali per disputare la sua miglior stagione in carriera, dal punto di vista realizzativo e non solo. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Qadsiah, cui Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino”.

“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro ringraziano sentitamente Mateo per lo straordinario contributo fornito nella scorsa stagione e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro”. 

Retegui con la maglia dell'Italia (IMAGO)
Retegui con la maglia dell’Italia (IMAGO)

Subito dopo il comunicato dell’Atalanta, l’Al-Qadsiah ha pubblicato un post sui propri canali ufficiali con un orologio che scandisce il tempo: manca sempre meno alla nuova avventura araba di Mateo Retegui.