Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, il Nottingham Forest su Weah e Mbangula: trattativa in corso

Samuel Mbangula, Juventus (IMAGO)

Il Nottingham Forest è interessato a Mbangula e Weah della Juventus. Contatti in corso tra i club e trattativa avviata per entrambi i giocatori

Il Nottingham Forest è interessato a Timothy Weah e Samuel Mbangula della Juventus. I club hanno già avviato i contatti e la trattativa è entrata nel vivo.

In attesa di scoprire la volontà dei giocatori, in particolare quella dello statunitense, le due squadre sono al lavoro per trovare l’accordo economico. Per Weah, la richiesta è di 14 milioni, mentre per Mbangula il prezzo è di 8 milioni di euro.

I due esterni sono stati convocati da Igor Tudor per gli impegni della Juventus nel Mondiale per Club.

Nelle prime due giornate del torneo, Weah e Mbangula hanno raccolto pochi minuti in campo. Lo statunitense ha giocato il secondo tempo della sfida contro l’Al-Ain, il giovane belga non ha ancora fatto il suo esordio nel Mondiale.

Weah, l’affermazione in Italia

Timothy Weah si è affermato in Serie A. L’esterno statunitense è reduce da una stagione da 30 presenze, 5 gol e 3 assist con la Juventus. Sul quarto posto e sulla conseguente qualificazione alla prossima Champions League c’è anche la firma dello statunitense.

La permanenza di Weah a Torino non sembra essere certa. Il figlio d’arte potrebbe salutare la maglia bianconera dopo 78 partite, 7 reti e 7 assist. Il classe 2000 è arrivato alla Juventus nel 2023 dal Lille per 11 milioni di euro.

Zappacosta e Weah nel corso di Juventus-Atalanta
Juventus-Atalanta, Zappacosta e Weah – IMAGO

Il sogno di Mbangula

Samuel Mbangula sta per concludere una stagione da sogno. L’esterno belga è stato promosso a inizio anno dalla Juventus Next Gen alla prima squadra su decisione di Thiago Motta.

L’esordio del classe 2004 in Serie A è stato da incorniciare. Il 19 agosto 2024, nella sua prima partita con i “grandi”, Mbangula ha segnato 1 gol e servito 1 assist nella vittoria per 3-0 della Juve contro il Como. Il belga ha concluso la sua prima stagione con la Juventus totalizzando 32 presenze, 4 reti e 5 assist.