Questo sito contribuisce all'audience di

Supercoppa Italiana 2026, definito il tabellone della prossima edizione

supercoppa-italiana-trofeo-imago-gpo-interna
Trofeo Supercoppa Italiana

Tutto quello che c’è da sapere sull’edizione del 2026 della Supercoppa Italiana: ecco la sede e le squadre partecipanti

Il trionfo del Milan nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter (per 3-2) è ormai un lontano ricordo perché é già ora di pensare alla prossima edizione.

Le squadre partecipanti saranno nuovamente 4, con la Lega che ha confermato il format delle final four nello scorso consiglio del 25 marzo.

Dopo la riunione che si è tenuta il 2 maggio, l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha inoltre confermato che la competizione si giocherà nuovamente in Arabia Saudita.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prossima edizione della Supercoppa Italiana: la sede e le squadre partecipanti

Supercoppa Italiana, la sede per il 2026

Nello scorso consiglio di Lega del 25 marzo è stato confermato per la Supercoppa italiana il format della final four. Inoltre, nella giornata di venerdì 2 maggio è stato detto che l’Arabia Saudita accoglierà nuovamente la competizione italiana.

Nella videoconferenza tenutasi tra la Lega e le 20 squadre del nostro campionato, è stato confermato “l’interesse degli arabi di Sela di voler ospitare nel 2026 la Supercoppa italiana, che anche quest’anno avrà il formato a quattro squadre con semifinali e finale“, ha detto Luigi De Siervo.

.Il pallone della Serie A

Pallone della Serie A -Credits: Andrea Rosito

Supercoppa Italiana, definito il tabellone

Con la vittoria del campionato da parte del Napoli si definisce il tabellone della Supercoppa Italiana. Le squadre partecipanti saranno i Campioni d’Italia, l’Inter seconda classificata in Serie A, il Bologna vincitore della Coppa Italia e il Milan, finalista della competizione e sconfitto dalla squadra di Italiano nell’ultima partita di coppa lo scorso 14 maggio.

Il Napoli di Antonio Conte affronterà il Milan. Dall’altra parte del tabellone andrà in scena la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Bologna.