Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Inzaghi: “In porta gioca Martinez. Favoriti? Non ci piace stare a guardare”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (Imago) interna
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Imago)

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla viglia della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League tra l’Inter e il Feyenoord di Robin Van Persie.

Manca sempre meno all’inizio degli ottavi di finale di Champions League. Tra le partite in programma mercoledì 5 marzo ci sarà la sfida tra il Feyenoord di Robin van Persie e l’Inter di Simone Inzaghi.

L’allenatore nerazzurro è intervenuto a Sky Sport alla vigilia del match. Queste le sue parole: “L’Inter sta bene, è un momento dove siamo in emergenza. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo ottavo di finale. Mancano alcune partite, poi ci sarà la sosta. Ci faremo trovare pronti. Sappiamo che ci sarà il ritorno a San Siro, ma dovremo fare una partita importante anche qui. Ora è cambiato l’allenatore, ma è una squadra che ha fatto ottimi risultati in questa Champions, battendo anche il Milan e pareggiando con il Manchester City“.

Continua poi, sulla formazione: Bastoni ci darà una mano, poi chiaramente costruiremo in base a quando avremo la palla e quando no. Chi in porta? Giocherà Martinez, Sommer ha fatto un grande lavoro, è già disponibile, ma domani giocherà Josep”.

Feyenoord-Inter, la conferenza stampa di Inzaghi

Presentando l’avversario di turno, Inzaghi ha detto: “Potevano rinviare la partita e hanno fatto bene, un ottavo di Champions è importante. Il Feyenoord è una squadra fisica, non è semplice affrontarli in casa loro”.

Sugli indisponibili ha spiegato: “Siamo in difficoltà per le assenze, ma siamo qua e daremo tutto. Oltre a Dimarco mancano anche Zalewski, Carlos Augusto e Darmian. A sinistra giocherà uno tra Bastoni e Acerbi, non abbiamo altri esterni”.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Feyenoord-Inter
Marcus Thuram, Inter (IMAGO)

Inzaghi: “Inter favorita della Champions? Non si ragiona, si gioca”

Dopodiché in conferenza stampa l’allenatore nerazzurro ha spiegato: “Thuram si è allenato regolarmente, così come Calhanoglu. Ho un dubbio a centrocampo dove ho tutti a disposizione, negli altri settori deciderò.

Inter favorita per la vittoria della Champions League? Inzaghi risponde così: “Mi fa molto piacere sentirlo, è importantissimo per la società, i tifosi e tutti noi che lavoriamo duramente. Competere su tre fronti è una grandissima soddisfazione, non ci piace stare a guardare gli altri che giocano. Non si ragiona, si gioca. Andiamo avanti con grandissima fiducia”.

Infine un passaggio sul pareggio di Napoli“Non mi va di parlare di campionato prima di una partita super importante. Eravamo in emergenza, due giocatori importanti come Dimarco e Calhanoglu hanno chiesto il cambio e abbiamo dato tutto. Il gol del pareggio è stato anche meritato, ma sull’azione potevamo comportarci meglio.