Inter, Zielinski: “Un onore essere in una delle squadre più forti al mondo”
Redazione 6 Luglio 2024Piotr Zielinski è un nuovo calciatore dell’Inter: il comunicato dei nerazzurri

Prima del Napoli, Zielinski aveva giocato in Italia anche con Udinese, Empoli e Napoli. Gli anni trascorsi in Italia sono valsi a Zielinski anche la cittadinanza italiana, che gli è stata conferita qualche mese fa (leggi qui la news completa).

L’ufficialità dell’acquisto di Zielinski da parte dell’Inter è arrivata dunque all’inizio della sessione estiva di calciomercato, cominciata l’1 luglio, e dopo l’eliminazione della sua Polonia da Euro 2024 (arrivata nella fase a gironi). Il polacco non è l’unico acquisto a parametro zero di Marotta, Ausilio e Baccin in questa finestra: a breve sarà ufficiale anche quello di Mehdi Taremi, attaccante iraniano reduce dall’esperienza al Porto.
Le parole di Zielinski
Zielinski ha cominciato l’intervista parlando della sua emozione di giocare nell’Inter e della concorrenza a centrocampo: “Sono molto contento perché arrivo in una delle squadre più forti del Mondo. Per me è un onore: non vedo l’ora di iniziare. È vero, il centrocampo è una delle forze dell’Inter: cercherò di dare il mio contributo, sperando che la squadra possa diventare ancora più forte“.
L’ex Napoli è il primo polacco della storia dell’Inter: “Sono molto orgoglioso di essere il primo polacco a vestire questa maglia prestigiosa: l’Inter è una grandissima squadra e cercherò di fare del mio meglio per raggiungere i più grandi risultati possibili“.
Sui tifosi nerazzurri e su San Siro: “Cercherò di dare tutto per rendere felici i tifosi: sono fantastici e San Siro è uno degli stadi più belli d’Italia. Farò di tutto per dimostrare le mie qualità e portare altri trofei a questo Club“.