Questo sito contribuisce all'audience di

Zhang Jindong: “L’Inter è una missione ed una responsabilità, renderemo il club ancora più forte”

Prime parole da proprietario dell’Inter importanti, con la voglia di rafforzare ulteriormente uno dei club mondiali più rilevanti. Il presidente del gruppo Suning, Zhang Jindong, ha voluto commentare così in conferenza da Nanchino le prime sensazioni post acquisto del pacchetto di maggioranza delle quote nerazzurre:

“Sono sicuro che siate emozionati tanti quanto me ad aver assistito alla storia dell’Inter presentata in precedenza, compreso il successo nel mondiale per club. Il Suning Group è entrato nel calcio meno di un anno fa ed ora è già arrivato ad acquisire parte dell’Inter, uno dei top club europei. C’è stato subito un buon feeling con Thohir, sono stato in Italia e ho conosciuto anche Massimo Moratti, che mi ha quasi influenzato nell’intervenire nella crescita del club – ha dichiarato Zhang Jindong – E’ una grande responsabilità, una missione entrare nel pacchetto azionario dell’Inter. Ringraziamo Thohir per la fiducia concessa: acquisire l’Inter fa parte della strategia del gruppo Suning del diventare leader nello sport nei prossimi 5 anni, diventando una delle principali società capaci di aumentare la crescita del mercato. La crescita del calcio negli ultimi anni in Cina è stata incredibile, ed è per questo che ora stiamo creando una nuova area per far crescere il gruppo Suning. Abbiamo giocatori molto importanti anche in Chinese Super League, ma l’appeal del calcio europeo è elevatissimo: la crescita dei settori giovanili sarà fondamentale”.

“Renderemo l’Inter ancora più forte, è stato il primo club 38 anni fa ad arrivare in Cina ed è uno del club più forti del calcio italiano ed europeo: la faremo magnifica e vogliamo ricostruire la gloriosa storia del passato – conclude Zhang Jindong – Da quando sono stato a San Siro sono diventato tifoso anche io, vogliamo continuare la storia dopo Moratti”.