Questo sito contribuisce all'audience di

Zenga: “Perin mi somiglia, al Napoli consiglio Meret”

Dopo la retrocessione avvenuta solo all’ultima giornata con il Crotone, è tornato a parlare Walter Zenga. L’ex portiere lo ha fatto a La Gazzetta dello Sport, dove inizialmente ha parlato del Mondiale che si sta svolgendo in Russia: “La mia favorita è il Brasile, è troppo squadra e ha tante individualità. Tite deve ancora giocarsi la carta Douglas Costa…I portieri? Mi dispiace non vedere Oblak, credo sia tra i più forti al mondo e se la gioca con Alisson”.

Zenga ha poi parlato a lungo di Alisson: “E’ un fenomeno. Venderlo? Dipende se Monchi ha una soluzione B, ma anche dal momento finanziario del club. Se poi però ti chiama il Real, tutti questi discorsi passano in secondo piano“.

Poi sul portiere della Nazionale: Donnarumma, Perin e Sirigu? Lascio decidere a Mancini, quando dice che ha ancora qualcuno da testare credo si riferisca a Meret, visto dal vivo impressiona: ha personalità, freddezza, tecnica. Ha tutto. Fossi nel Napoli prenderei Meret, peccato perché con Reina alle spalle sarebbe stato perfetto, ma magari Cech perchè no?. Ammiro molto Perin, ha deciso di andarsi a giocare il posto, quella che sembra una follia è solo amore per il gusto delle sfide. Mi rivedo in lui“.

Infine su Donnarumma-Reina e il proprio futuro: “Reina è un grande portiere, se Donnarumma non dovesse restare allora il Milan avrebbe il suo titolare. In caso di permanenza del portiere campano, allora vedo lui titolare: ha 18 anni, ma sembra avere l’esperienza di Buffon. Il mio futuro? Non lo so, aspetto, il calcio è imprevedibile”: