Zeman lascia il Lugano
Salvezza e Finale di Coppa di Svizzera raggiunta: questo il bottino di Zdenek Zeman alla prima esperienza con il Lugano. Prima stagione che è stata anche l’ultima, perchè il boemo ha espresso la volontà di lasciare la società. Questo il comunicato ufficiale:
“Nel corso di un cordiale colloquio telefonico avvenuto sabato pomeriggio l’allenatore Zdenek Zeman ha ribadito al presidente Angelo Renzetti l’intenzione di non accettare la guida tecnica del FC Lugano anche nella prossima stagione, ringraziando per l’esperienza vissuta e augurando ogni bene al club.
La società bianconera prende atto con rincrescimento della volontà del tecnico e lo ringrazia per il contributo di carisma, passione e professionalità apportato nel campionato appena concluso. Grazie a Zeman e al suo staff il FC Lugano la società bianconera ha aumentato la sua visibilità e ha ottenuto importanti risultati sportivi, come il mantenimento del posto in Super League e la qualificazione alla finale di Coppa svizzera.
A partire da domani verranno valutate candidature alternative per la panchina del FC Lugano. Una decisione dovrebbe essere presa nel giro di una settimana”