Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, avanti su Zappa per la corsia di destra destra: più indietro la Fiorentina

Cagliari, Zappa (imago)

Continua la trattativa tra il Napoli e il Cagliari per Gabriele Zappa: anche la Fiorentina sul giocatore, più defilata

Il Napoli continua a muoversi su più tavoli in questa fase di mercato e non guarda soltanto al rinforzo offensivo. Come già raccontato nelle scorse ore, il club azzurro va verso la formalizzazione dell’accordo verbale per Alisson Santos, con l’obiettivo di chiudere definitivamente l’operazione nelle prossime ore.

Il brutto infortunio di Giovanni Di Lorenzo, uscito in barella durante il match contro la Fiorentina, ha costretto la dirigenza a intervenire anche sul reparto difensivo. Proprio per questo il Napoli ha accelerato i contatti per individuare un profilo affidabile e subito pronto a coprire il ruolo del capitano.

In questo senso, la pista che porta a Gabriele Zappa prosegue e sta andando avanti. Il terzino del Cagliari è il nome che convince di più per caratteristiche, conoscenza della Serie A e continuità di rendimento: fin qui ha collezionato 20 presenze con 3 assist, dimostrandosi una soluzione solida e affidabile sulla corsia destra.

Su Zappa si era registrato anche l’interesse della Fiorentina, che ha chiesto informazioni nelle scorse ore, ma al momento il club viola risulta più defilato rispetto al Napoli, che resta in netto vantaggio nella corsa al giocatore.

I nomi in lista per il Napoli

Il Napoli prova a chiudere un rinforzo per la corsia di destra, con la formula del prestito. L’idea è quella di acquisire un giocatore che possa ricoprire sia il ruolo di laterale esterno che di braccetto difensivo.

In questa ottica, in attesa di comprendere se la trattativa per Zappa possa effettivamente andare in porto, il club sonda altri nomi.

Bologna, Davide Calabria (Imago) interna
Bologna, Davide Calabria (Imago)

In lista ci sono Ignace Van der Brempt, del Como, Davide Calabria del Panathinaikos e Timothy Castagne del Fulham.