Zalewski, parla l’agente: “Fatte ricostruzioni fantasiose non veritiere”
La nota dell’agenzia che cura gli interessi di Zalewski: “Insindacabile la libertà del calciatore di definire la trattativa”
Ricostruzioni fantasiose lontane dalla verità. Sono state queste le parole dell’agente di Nicola Zalewski in una nota rilasciata all’Ansa. Il polacco infatti al momento è fuori dalla rosa della Roma di Daniele De Rossi dopo aver rifiutato il Galatasaray.
Zalewski, parla l’agente: “Fatte ricostruzioni fantasiose che non sono veritiere”
Come raccontato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, il Galatasaray ha continuato a rilanciare per Nicola Zalewski. Tuttavia, il giocatore giallorosso ha rifiutato i vari tentativi della società turca. La decisione non è legata a una questione economica, ma alla volontà del classe 2002 di fare altre scelte.
“Zalewski fuori rosa? Non penso sia una decisione definitiva. È una questione dovuta al suo contratto in scadenza”. Sono state queste le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa dopo che Zalewski non si è allenato con il gruppo nelle ultime sessioni. Così, tramite una nota rilasciata all’agenzia Ansa, l’agente del calciatore ha fatto chiarezza sulla situazione. “In merito al destino sportivo di Nicola Zalewski, sui giornali e sui siti sportivi negli ultimi giorni si sono lette fantasiose ricostruzioni che non rappresentano la verità” si legge nel comunicato.
Gli agenti della GP Soccer and Management Srl, agenzia che cura gli interessi di Zalewski, hanno proseguito parlando della scelta del giocatore: “Rispetto all’iniziale apertura che Zalewski aveva dato alla soluzione Galatasaray, successivamente il giocatore ha deciso di declinare l’offerta del club turco, mantenendosi fermo sulla sua decisione nonostante le continue lusinghe. Il calciatore, pertanto, esprime ancora oggi la massima gratitudine per l’interesse mostrato e gli sforzi profusi sino agli ultimi istanti dal Galatasaray. Si ritiene in ogni caso assolutamente insindacabile la libertà di un calciatore di definire o meno ogni trattativa relativa alla sua attività professionale, senza condizionamenti e né, tanto meno, costrizioni (anche quella con il proprio club di appartenenza per un eventuale rinnovo).
Nel ritenere corretto lasciare agli organi di informazione tutte le valutazioni sui modi e sui tempi che hanno regolato questa trattativa non è altresì possibile accettare in silenzio ricostruzioni fantasiose. Con forza e serenità invitiamo quanti intendano fare informazione con pienezza di verità a raccogliere tutti gli elementi di una vicenda prima di raccontarla, evitando inutili speculazioni a danno del calciatore”.