Questo sito contribuisce all'audience di

Yellu Santiago, il centrocampista box-to-box nuovo acquisto del Verona

Yellu Santiago (imago)

Tutto quello che c’è da sapere su Yellu Santiago, nuovo centrocampista del Verona

Il suo habitat naturale è il centrocampo, e nel suo futuro c’è la Serie A. Giovane, spagnolo e dinamico. Yellu Santiago sarà un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.

Il centrocampista arriva da svincolato dopo l’esperienza con il Getafe. Anche Parma e Torino erano interessate al giocatore ma la squadra di Paolo Zanetti ha anticipato la concorrenza.

Paolo Zanetti, allenatore Verona (credits: Mirko Barbieri)

Dinamico, roccioso, il più classico dei centrocampisti box-to-box. Equilibratore di Valencia e Getafe, ora nel destino ci sarà la Serie A.

Il giocatore ha gli stessi agenti di Javi Sanchez, difensore che aveva svolto le visite mediche col Verona prima che la trattativa finisse in standby.

Tra Valencia, Getafe e la nazionale

La carriera di Santiago nasce e si sviluppa a Valencia: prima le giovanili, poi la squadra B fino all’esordio in Liga. Uno step alla volta fino al Mestalla: poi c’è il trasferimento al Getafe. A 21 anni conta già 36 presenze e un gol. Per lui c’è stato l’interesse di un’altra spagnola (l’Alaves), ma la sua carriera proseguire all’estero. Proprio in Italia.

Nel mezzo, anche due presenze con la nazionale spagnola Under 18. E ora? Il centrocampista ripartirà da Verona: Yellu Santiago costruisce il suo futuro. Step by step. Con il numero 25 sulle spalle.