Xavi: “Alcuni miei giocatori non capiscono il gioco posizionale. Haaland? Non so nulla”
NULL
L’allenatore del Barcellona Xavi Hernandez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro l’Elche. Diversi i temi toccati in un momento molto difficile per i Blaugrana, che arrivano dal pareggio di Pamplona con l’Osasuna e dall’eliminazione dai gironi di Champions.
Xavi si è detto perplesso circa alcune difficoltà dei suoi giocatori: “Alcuni non riescono a interpretare il calcio posizionale, il che è strano, soprattutto in un club come il Barcellona“. Che in campionato viaggia a una distanza dalla vetta di addirittura 18 punti. Cinque, invece, quelli che lo separano dalla zona Champions.
“Haaland? Non so nulla”
Xavi si è espresso anche sul mercato: “In questo momento abbiamo serie difficoltà economiche. Per il mercato di gennaio sono fiducioso e ottimista. Ma non sono in grado di fare nomi. Haaland a giugno? Non so assolutamente nulla, non abbiamo parlato di nomi, con la società“.
“Spero che Dembelé rinnovi”
In casa Barcellona si discute da mesi del possibile rinnovo di Ousmane Dembelé. Anche su questo argomento, Xavi si dice ottimista: “Ho parlato con lui di recente e l’ho visto felice. Lui è un giocatore importante per noi, che crea tante occasioni, è sempre pericoloso e ci dà tanto. Spero che la situazione si risolva per il meglio“.
LEGGI ANCHE – Barcellona, Aguero si ritira fra le lacrime