Xavi: “Il Barcellona è vivo, sono orgoglioso dei ragazzi”
Le parole di Xavi al termine del match di Champions League tra Paris Saint-Germain e Barcellona
Il primo atto dei quarti di finale di Champions League lo conquista il Barcellona. La squadra di Xavi supera il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi riuscendo a ribaltare la rimonta del club francese. Al termine del match, l’allenatore blaugrana ha parlato ai microfoni di Prime Video dopo la vittoria per 3-2: “Il Barcellona è ancora vivo”.
Barcellona, le parole di Xavi al termine del match contro il Psg
Xavi ha aperto l’intervista parlando del match: “Dobbiamo essere orgogliosi della squadra, il Psg è una delle migliori squadre d’Europa. Avevamo studiato i movimenti durante tutta la settimana. Il nostro obiettivo chiaramente è arrivare in semifinale, il ritorno a Barcellona sarà difficile. Con il Paris Saint-Germain abbiamo sofferto perché è una squadra che fa pressing alto”.
L’allenatore blaugrana ha continuato così: “Mi è piaciuta la mentalità e l’applicazione al lavoro. Sono davvero orgoglioso di questa grande vittoria, ci sono dei giocatori che sono arrivati da La Masia ma hanno dimostrato di essere molto maturi. Il Barca è ancora vivo”.
Barcellona, Pedri: “Mancano ancora novanta minuti, non possiamo stare tranquilli”
Al termine del match ai microfoni di Prime Video ha parlato anche Pedri, autore dell’assist nel secondo gol di Raphinha: “Sono molto contento della vittoria, mi mancava moltissimo stare in campo, è quello che amo fare. L’assist a Raphina? Lui vuole questi palloni, vedevo che cercava lo spazio per inserirsi durante la partita. Mancano ancora novanta minuti, non possiamo stare tranquilli. Il Psg è una grande squadra e hanno un allenatore che non permette di mollare la presa”.